Arai: ecco RX-7V design RC-30 in omaggio alla Honda VFR750R

Verrà prodotto in edizione limitata e presenterà diverse soluzioni per migliorare comfort e prestazioni

L’RX-7V rappresenta il massimo della conoscenza, competenza e know-how di Arai nella tecnologia di produzione dei caschi
Arai: ecco RX-7V design RC-30 in omaggio alla Honda VFR750RArai: ecco RX-7V design RC-30 in omaggio alla Honda VFR750R

Arai celebra il trentesimo anniversario dalla nascita della Honda VFR750R, anche nota come Honda RC-30, realizzando un casco tutto nuovo e dalla colorazione speciale denominato RX-7V design RC-30.

A livello estetico il casco di distinte per la livrea bianca su cui spiccano due strisce blu e rosse con ben impressa la scritta Force V4 e l’alloro commemorativo del trentennale sulla nuca a impreziosire la grafica. La calotta è stata completamente riprogettata in Peripheral Belted Structural Net Composite (PB-SNC2) e vanta il Sistema Visiera VAS (Variable Axis System). Complessivamente il casco risulta più comodo e adatto anche per un uso turistico, oltre che risultare più performante in caso di urto o sfregamento, migliorando così i livelli di assorbimento degli urti. La zona di protezione delle tempie ora è ancora più liscia e resistente. Gli interni sono stati realizzati con un nuovo tessuto antibatterico e anallergico. Rinnovato anche il disegno delle prese aria che risultano essere ancora più confortevoli ed efficaci grazie all’integrazione del sistema di ventilazione Diffuser, ora più silenzioso. Il modello RX-7V RC-30 verrà fornito con imballo personalizzato Honda con i medesimi colori originali del casco e una speciale sacca portacasco riportante il marchio RC-30.

L’RX-7V rappresenta il massimo della conoscenza, competenza e know-how di Arai nella tecnologia di produzione dei caschi. Con una calotta esterna completamente nuova in PB-SNC², il rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile) ed un’area notevolmente più liscia nella zona delle tempie, l’RX-7V è il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma. Dal nuovo rivestimento material antimicrobica con spessore ancora più ridotto, alle nuove prese d’aria, diffuser implementate, ai nuovi canali di ventilazione integrati, ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipica di Arai. Arai ha continuamente migliorato la proprietà capacità dei propri caschi di scivolare imparando dagli scenari del Mondo Reale. Grazie alla nuova calotta più resistente e liscia, ed al sistema VAS, l’RX-7V è il casco che più si avvicina alla forma della calotta ideale. Con il sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma ideale più liscia e rotonda possibile che aumenti la capacità di deviare l’energia. In questo modo una porzione maggiore della calotta risulta più liscia e resistente lungo e sopra la linea di test dello standard Snell.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Guida sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati