Aprilia RS 660 Limited Edition: una speciale livrea dopo il successo in Twins Cup nel MotoAmerica [FOTO]

Previsti 1.500 esemplari numerati

Ricordando la stagione trionfale in sella alla Aprilia RS 660 nell’edizione del 2021 della Twins Cup, la serie statunitense con protagoniste le bicilindriche di media cilindrata nel MotoAmerica, è stata introdotta una speciale edizione numerata dell’esemplare. In totale 1.500 unità caratterizzate da una livrea che richiama i colori della bandiera statunitense. Una colorazione derivata dalla grafica vista in gara a Vallelunga sulla moto del campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, invitato a partecipare all’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660 come premio per il trionfo sul suolo americano.

Il trionfo

Dopo il debutto oltre oceano sul percorso di Big Sur in California condotta dal recordman alla Pikes Peak su Aprilia Tuono V4, Rennie Scaysbrook, la sportiva Aprilia RS 660 è stata omologata in tempo per la partenza del campionato Twins Cup 2021 e ha subito conquistato le prime tre posizioni sul tracciato di Road Atlanta. Da lì una progressione vincente con 10 successi totali su 13 gare svolte e altri 16 podi di cui 9 piazzamenti in seconda posizione e 7 in terza. Sono state sei le pole position centrate e sono state registrate altre triplette a Laguna Seca e nelle gare svolte in New Jersey.
Delle 10 vittorie accennate, cinque sono state siglate da Kaleb De Keyrel che è diventato campione della Twins Cup 2021 sulla moto preparata dal team Robem Engineering. Altri tronfi sono stati ottenuti da Jody Barry, Cory Ventura, Anthony Mazziotto che ha conquistato due vittorie e Tommaso Marcon.

Aprilia RS 660 Limited Edition

Uno scudetto localizzato sul serbatoio indica la numerazione e la tiratura limitata a 1.500 esemplari. Secondo le indicazioni, la moto presenta alcuni dei contenuti “racing” della versione da competizione e il carattere sportivo è sottolineato in particolare da un copricodino monoposto, mettendo in evidenza lo sviluppo della zona retrostante. La sella per passeggero è proposta a corredo, conservando l’omologazione biposto.
Si segnalano anche un cupolino maggiorato e un software che permette di settare il cambio quick shift in configurazione rovesciata. In base alle necessità, questo elemento può essere configurato in autonomia senza sostituire alcun particolare, nella tipologia stradale o rovesciata, risultando pratico ad esempio per guidare in pista durante un evento track day.

Foto: Aprilia – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati