Aprilia: la RS-GP a Valencia con la speciale livrea “rosso totale” di (RED)

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per oltre 475 milioni di dollari al Global Fund per la lotta ad AIDS

Aprilia si veste (RED) per sostenere una battaglia così nobile, solo il logo (RED) comparirà sulle moto
Aprilia: la RS-GP a Valencia con la speciale livrea “rosso totale” di (RED)Aprilia: la RS-GP a Valencia con la speciale livrea “rosso totale” di (RED)

Aprilia – Il weekend del Gran Premio di Valencia iniziato oggi segna la fine della stagione del Motomondiale. L’appuntamento conclusivo vedrà le Aprilia RS-GP gareggiare con una speciale livrea “rosso totale” di (RED), associazione che si è distinta negli anni per l’impegno nelle politiche di lotta contro malattie che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro tempo.

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per oltre 475 milioni di dollari al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 90 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza. Aprilia si veste (RED) per sostenere una battaglia così nobile, solo il logo (RED) comparirà sulle moto.

aprilia-rs-gp-red-2017-2

A Valencia tornerà in sella Aleix Espargaró, costretto a saltare il GP malese in seguito all’infortunio rimediato in Australia. Il pilota spagnolo è fiducioso: “Non vedo l’ora di tornare in sella, la RS-GP mi è mancata! Mi è dispiaciuto saltare la Malesia per l’infortunio, purtroppo il nostro è uno sport rischioso e queste cose possono succedere. Sono fiducioso, la mano sta meglio e nonostante senta ancora dolore darò il 100%. Sia io che tutta la squadra meritiamo di finire bene questa stagione, abbiamo lavorato tanto e vogliamo affrontare la preparazione al 2018 con la giusta confidenza“. Per lui l’obiettivo è concludere degnamente una stagione sicuramente positiva e, dai test post-gara, iniziare a mettere le basi per un grande 2018.

Alla sua ultima apparizione stagionale in MotoGP, Sam Lowes confida nel feeling accumulato durante il “trio” per centrare un piazzamento a punti sul circuito dedicato a Ricardo Tormo: “Voglio fare bene a Valencia, è un circuito su cui abbiamo fatto vari test quindi disporremo di un buon setting di partenza. Dopo il trittico ho ricaricato le batterie e sono pronto a dare il massimo per me stesso e per il Team“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Tutto pronto per l’Aprilia All Stars

Il programma e gli ospiti dell'evento più atteso dagli appassionati della casa di Noale e non solo
Come anticipato qualche giorno fa, la casa di Noale ha organizzato una giornata veramente speciale al circuito del Mugello: gli
Sport

MV Agusta ritorna nel Motomondiale

La casa italiana sarà al fianco di Forward Racing Team nel campionato di Moto2
MV Agusta fa rima con motorsport e non è un caso che la storia dell’azienda italiana sia impreziosito da un