X

Aprilia All Stars 2022: una festa di passione e sportività [FOTO]

A Misano è andata in scena la grande festa Aprilia All Stars. Più di 10mila persone hanno raggiunto l’appuntamento del 2022 per esprimere la forte passione per questo marchio e vivere nel paddock e sulla pista l’incontro con grandi campioni.

L’evento

Una giornata di festa dove motociclisti, amici e famiglie hanno condiviso diversi momenti di divertimento. Una manifestazione scandita dall’animazione sul grande palco con i protagonisti di radio Deejay e M2O, passando per la performance musicale live di Albertino. Tra le attività anche vari test di diverse novità Aprilia, tra esemplari di 125, RS 660, Tuono 660 e Tuareg 660; sino all’estrazione del fortunato vincitore di una Aprilia Tuono 660.
Spettacolare e attesa anche la tradizionale parata conclusiva con diverse moto in pista, guidata dai piloti Aleix Espargaró e Maverick Viñales in sella a modelli di RSV4. Un nuovo appuntamento è programmato nel 2023, quando si ritroveranno ancora tanti appassionati del marchio di Noale.

Assieme ad Aleix Espargaró e Maverick Viñales, sono stati protagonisti anche Lorenzo Savadori, test rider di Aprilia Racing e nomi mitici legati ad Aprilia come il più volte titolato Max Biaggi e gli altri grandi campioni come Roberto Locatelli, Loris Capirossi, Alex Gramigni, Mattia Pasini e Andrea Iannone. Hanno girato con le leggendarie 250 2T da Gran Premio o con le RSV4 e Alex Gramigni, nell’occasione, ha festeggiato i 30 anni dal suo titolo iridato in 125, il primo nel Motomondiale per Aprilia con la RS 125 del 1992 portata in pista.
Tra i momenti più interessati anche l’esibizione delle Aprilia RS-GP 2022 impegnate in questa stagione. Aleix Espargaró ha già conquistato nelle gare disputate una vittoria e altri due podi. Anche Maverick Viñales figura tra i protagonisti della stagione e prosegue nel percorso agonistico, avendo sempre maggior confidenza con il nuovo mezzo.

Foto: Aprilia

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati