Anticipazioni sulla Husqvarna 900 bicilindrica

Anticipazioni sulla Husqvarna 900 bicilindricaAnticipazioni sulla Husqvarna 900 bicilindrica

Dalla collaborazione italo-tedesca nascerà la nuova enduro Husqvarna 900 bicilindrica. La maxi bicilindrica sarà realizzata dalla Husqvarna sotto l’occhio vigile e competente degli ingegneri tedesci di BMW. A rivelare alcuni dettagli sulla nuova enduro è stato il vice presidente di BMW Motorrad, Hermanna Bohrer, che ha svelato la partnership tra le due aziende: “A Milano debutterà una Husqvarna maxi enduro che unisce la tecnologia tedesca con il design italiano. Avrà un motore bicilindrico e una ciclistica agile e leggera”, queste le parole di Bohrer.

Disegno italiano, realizzato da Raffaele Zaccagninin, che ha all’attivo la cura del design delle Aprilia da cross, e motore tedesco. A spingere la nuova maxi enduro sarà il motore della BMW F 800 GS, portato a 900 centrimetri cubici. Presto dunque il settore delle enduro stradali si arricchirà di una nuova protagonista. Indiscrezioni indicano la possibilità che arrivino almeno due versioni: una moto con vocazione offroad (21″ del cerchio anteriore) ed un modello Supermoto (con cerchi da 17″).

Pronta a essere presentata al pubblico entro il 2011, la Husqvarna 900 bicilindrica rappresenta il tentativo di BMW per controbattere alla concorrenza di KTM nel fuoristrada. L’obiettivo della casa tedesca sarà quello di posizionare questa nuova enduro sullo stesso target delle moto KTM, magari spingendo verso il basso sul prezzo, rispetto all’azienda austriaca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati