Alpinestars Rhod Windstopper, Copper v2 Plus e Speedforce: movimento e stile in città [FOTO]

Felpa, jeans e scarpe di tipo tecnico

Alpinestars Rhod Windstopper, Copper v2 Plus e Speedforce: movimento e stile in città [FOTO]Alpinestars Rhod Windstopper, Copper v2 Plus e Speedforce: movimento e stile in città [FOTO]

La felpa Rhod Windstopper, i pantaloni jeans Copper v2 Plus e le scarpe Speedforce sono novità legate alla Alpinestars 2021 Motorcycle Collection.

La felpa Alpinestars Rhod Windstopper

Un capo con un aspetto casual e un cappuccio staccabile, che consente ai motociclisti di adattare la felpa in base al clima. Si segnalano rinforzi aramidici presenti su spalle e gomiti.
Un capo da motociclismo certificato CE di categoria II con un paraschiena Alpinestars Nucleon proposto come accessorio aggiuntivo e protezioni per spalle e gomiti Alpinestars Nucleon Flex Plus. Come accennato, il cappuccio è staccabile con sistema a fettuccia per regolarne l’ampiezza e si segnala un rinforzo in fibra aramidica su spalla e gomito, per essere resistente all’abrasione.

La struttura portante prevede un guscio morbido in 3L con membrana anti-vento per alti livelli di resistenza all’abrasione e funzionale al comfort. La stessa vestibilità è favorita da un tessuto a costine elasticizzate su polsino e fondo. L’anello elastico per il pollice consente al polsino di restare nella posizione corretta durante la guida. Si segnalano anche una fodera sul colletto per un comfort accentuato, una cerniera YKK® frontale con protezione antigraffio per assicurare la chiusura, quindi due tasche con cerniera, una tasca interna impermeabile per documenti e un’altra sulla schiena per depositare altri oggetti. Suggerito un prezzo al dettaglio di 199,95 euro.

I jeans Alpinestars Copper v2 Plus

I pantaloni Copper v2 Plus rappresentano un capo funzionale per chi si sposta in città, grazie a un design personalizzato e alla protezione di fianchi e ginocchia. Sono caratterizzati da una struttura preformata delle gambe e sviluppati con un tessuto denim di qualità.

Un indumento da motociclismo certificato CE e di categoria II con protezioni per ginocchia e anca Alpinestars Bio-Flex Plus. Un capo in denim blu slavato con struttura in fibra aramidica per la protezione contro abrasione ed eventuali tagli, inoltre si segnala una fodera interna su ginocchiera per rafforzare il comfort. Vi sono due tasche anteriori e posteriori per riporre gli oggetti e una ulteriore tasca sulla gamba destra e si indicano particolari in materiale rifrangente. Indicata anche una protezione del ginocchio Bio-Flex e armatura opzionale per l’anca Bio-Flex. La cifra al dettaglio suggerita risulta 214,95 euro.

Le scarpe Alpinestars Speedforce

La calzatura Speedforce propone protezione e prestazioni, risultando visivamente una scarpa da running con un’innovativa intersuola che le consente di essere funzionale in moto e non solo.
Una scarpa alta con protezione tecnica della caviglia che comprende un supporto ergonomico multistrato per la caviglia, includendo una protezione dagli impatti con dischi in TPU a doppia densità mediale e laterale, come segnalato. Il Matryx® è un materiale resistente, allo stesso tempo risulta leggero e personalizzabile sia nel peso che nello spessore, adattabile alle diverse posizioni sulla scarpa. La suola dedicata risulta ad elevata aderenza funzionale al controllo, un aspetto interessante assieme ai supporti rinforzati per punta e tallone, favorendo durata e resistenza in zona sensibili; quindi un cuscinetto interno per il cambio a sostegno del comfort durante la marcia.

Si evidenziano anche una tecnologia TPF (Transversal Protection Frame) che usa una barra metallica trasversale anteriore dell’avampiede, stelo in TPU e un’intersuola in PU favorendo la protezione trasversale senza pari, favorendo allo stesso tempo il comfort e il passo di una scarpa da running. La struttura in Softprene favorisce la calzata sostenendo il comfort sul collo del piede e intorno alla caviglia, oltre a irrobustire la protezione, mentre il plantare Ortholite® ergonomico risulta funzionale per un’ammortizzazione durevole e la traspirazione. Evidenziate anche un’intersuola in PU che propone stabilità e ammortizzazione durevole e un differenziale di 8 mm per il comfort della camminata. Suggerito un prezzo al dettaglio di 179,95 euro.

Foto: Alpinestars

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati