Alpinestars punta sugli Airbag a EICMA 2018 [INTERVISTA]

Il marchio della stella propone una serie di giacche che si adattano all'ormai famoso Tech-Air

Alpinestars punta sugli Airbag a EICMA 2018 [INTERVISTA]Alpinestars punta sugli Airbag a EICMA 2018 [INTERVISTA]

EICMA 2018 non vuol dire solo moto, ma anche tutto l’universo che ci giri intorno, compresa la sicurezza. Per parlare di sicurezza uno dei posti migliori è sicuramente lo stand di Alpinestars, che in occasione dell’Esposizione di Milano presenta tutte le giacche abbinabili con airbag interni.

Per fare chiarezza in questo mondo abbiamo parlato con Gordon Casteller, Media Services di AlpinestarsAndes, che ci ha presentato tutta la gamma, con qualche piccolo aneddoto.

Il tech-Air è ormai diventato un brand nel brand
“Ormai è una realtà, siamo presenti con uno stand dedicato solo a questo. E’ un gilet compatibile che può essere applicato nei capi compatibili e può essere declinato in base a diverse esigenze. Siamo partiti dai prodotti per la pista fino ad arrivare a coprire quasi tutte le esigenze. Le ultime novità arrivano da diversi capi. Si parte dalla 24Ride, che è una giacca urban che sembra quasi una felpa ma con tutte le certificazioni CE e che è compatibile con il Take-Air Race. Così come la Charlie Tech-Air, la prima giacca vintage compatibile con il sistema. E per il mondo femminile abbiamo la Andes PRO, una giacca da turismo.

L’Air-bag può essere comprato a parte e può essere riutilizzato
“Se il sistema si attiva, può essere ripristinato. Basta portarlo dove è stato acquistato, lo manda da noi che lo ripristiniamo e lo ridiamo al cliente.”

Marquez ha cambiato stile di guida anche grazie alle protezioni, ma quai sono i grandi vantaggi?
“Il sistema copre tutta la parte alta del corpo, e i piloti ne traggono vantaggio. Il caso estremo è quello di Marquez, che nelle fasi di prova è già predisposto per la caduta, perché sa che per ogni impatto è protetto. Lui ha tramutato la sicurezza in uno strumento per andare più forte.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati