Akrapovič presenta i nuovi sistemi Slip-On ed Evolution per Ducati

Ne incrementeranno la potenza e la coppia riducendone il peso rispetto a quello di serie

Akrapovič presenta i nuovi sistemi Slip-On ed Evolution per DucatiAkrapovič presenta i nuovi sistemi Slip-On ed Evolution per Ducati

Akrapovič – Il produttore sloveno di impianti di scarico da competizione per motocicli Akrapovič arricchisce la gamma degli scarichi per le moto Ducati con i sistemi Slip-On ed Evolution.

La linea Slip-On di Akrapovič tenterà di far salire, e non di poco, le performance delle moto di Borgo Panigale. Per questo motivo Akrapovič ha aggiunto dei sistemi per le Ducati Monster 821, 1200 e 1200S 2014-2015, per la Ducati Hypermotard 2013-15 e per la Ducati Hyperstrada 2013-2015, che ne incrementeranno la potenza e la coppia riducendone il peso rispetto allo scarico di serie, grazie al titanio leggero di alta qualità usato dalla slovena Akrapovič.

Il nuovo design e la finitura con cupolino in titanio e fibra di carbonio conferiscono un look accattivante alla linea Slip-On di Akrapovič e, grazie ai materiali collaudati nelle corse di alto livello, la linea trae vantaggio anche da un minuzioso studio dell’acustica realizzato negli stabilimenti sloveni. Per il montaggio del sistema, progettato per tutte le Ducati elencate sopra, è necessario uno dei due raccordi supplementari obbligatori (con o senza catalizzatore). Fra gli optional, è disponibile anche un paracalore in fibra di carbonio in sostituzione della versione di serie che migliorerà ulteriormente il look dello scarico e della moto. Tutti i sistemi linea Slip-On sono plug and play. Non serve per cui né la rimappatura né altra componentistica.

Aggiungendo il terminale optional Evolution si possono potenziare tutti gli scarichi Slip-On Akrapovič rendendoli sistemi completi Evolution. Progettato e costruito internamente con titanio di alta qualità il terminale Evolution farà salire la potenza e scendere il peso della moto che desidera abbinandole la sonorità da corsa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In Evidenza

Akrapovič si confronta con la durata

L'azienda slovena arricchisce la gamma con l'arrivo di un banco prova per la durata
Per Akrapovič essere all’avanguardia è vera e propria mission: l’azienda slovena ha recentemente ampliato la sua già vastissima gamma di