Akrapovič, ancora una volta regala potenza alle Yamaha

Nuovo scarico racing per MT-09/FZ-09, Tracer 900/FJ-09 e XSR900

Akrapovič, ancora una volta regala potenza alle YamahaAkrapovič, ancora una volta regala potenza alle Yamaha

Akrapovič – Akrapovič ha presentato un nuovo scarico linea racing (in titanio) per incrementare la reattività, la potenza e la coppia delle Yamaha MT-09/FZ-09, Tracer 900/FJ-09 e XSR900 abbinandole a un sound più cupo e sportivo.

La linea racing è un sistema di scarico completo progettato per estrarre dalla moto la massima potenza riducendone il peso e questa versione per l’ultima serie delle Yamaha 900 S non fa certo eccezione. La marmitta, realizzata in titanio di massima qualità, ha una nuova sagoma e collettori in acciaio inossidabile di stupenda fattura. Completa l’intero sistema un fondello in fibra di carbonio dalle finiture perfette, realizzato a mano, per arricchire di ulteriore esclusività ogni moto già resa esclusiva da questo sistema. Insieme al look mozzafiato di questo sistema di scarico di alta gamma, gli ingenieri Akrapovič hanno spinto i limiti delle prestazioni ancora più lontano, accrescendo sia la potenza massima sia i livelli di coppia ai medi regimi, aumentando nel contempo la reattività del motore per un’erogazione regolare e una guidabilità migliore.

Akrapovic yamaha nuovo scarico

Rispetto al sistema di serie, la potenza sale di 6,7 CV a 10.050 giri/min. con 5,9 Nm di coppia in più a 5.300 giri/min. L’utilizzo di materiali leggeri ha portato a ridurre considerevolmente il peso di 2,0 kg rispetto al sistema di serie, ovvero un incredibile 23,8% in meno che migliorerà la maneggevolezza grazie al minor peso. Anche gli ingegneri acustici Akrapovič hanno lavorato a lungo sulla linea racing mettendo a punto il sistema per regalargli un sound più cupo e sportivo, garantendo alla moto una risposta acustica all’altezza dell’affascinante look. Omologato CE/ECE, questo stupendo nuovo sistema è pienamente conforme alle normative Euro 4 per quanto riguarda sia le emissioni che la rumorosità. Nonostante la marmitta dal design piccolo e compatto, il sistema di scarico completo ha l’omologazione CE/ECE, valida quando si installa il catalizzatore obbligatorio.

Akrapovic yamaha nuovo scarico 2

 

La linea racing è semplice da installare: non richiede rimappatura ed è dotata di istruzioni passo-passo semplici da seguire. La linea racing (in titanio) per le Yamaha MT-09/FZ-09, Tracer 900/FJ-09 e XSR900 si fonde perfettamente con le loro linee sportive regalando maggiore potenza, un suono migliorato ed enormi risparmi sul peso. Semplicemente, il meglio degli scarichi sportivi ad alte prestazioni mai creato da Akrapovič per queste moto, che le potenzierà da quasi tutti i punti di vista

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In Evidenza

Akrapovič si confronta con la durata

L'azienda slovena arricchisce la gamma con l'arrivo di un banco prova per la durata
Per Akrapovič essere all’avanguardia è vera e propria mission: l’azienda slovena ha recentemente ampliato la sua già vastissima gamma di