AGV: Valentino Rossi col casco Pista GP R 20 Years Limited Edition

Il pilota di Tavullia ha affrontato i test du Sepang con la livrea degli esordi

AGV Pista GP R 20 Years Limited Edition sarà prodotto in 3000 pezzi e sarà disponibile da febbraio 2018

AGV – I recenti test pre stagionali hanno dato risultati vari e di difficile interpretazione in vista del prossimo mondiale. Quello che non è sfuggito ai più attenti, però, è il ritorno in pista insieme a Valentino Rossi del casco con l’originale design SoleLuna, 20 anni dopo la vittoria del suo primo titolo Mondiale.

La grafica degli esordi della carriera del pilota di Tavullia sarà applicata all’AGV Pista GP R, casco di punta della gamma Racing AGV. Ilmarchio del Gruppo Dainese, con la collaborazione di Aldo Drudi, storico disegnatore dei caschi del nove volte Campione del Mondo, ha sviluppato un’edizione limitata del Pista GP Rche riprende fedelmente la livrea del casco indossato da Rossi nel 1997, ai tempi del suo primo alloro iridato. “È un casco bellissimo, sono onorato che AGV lo abbia riproposto perché riporta alla mente tanti ricordi e vittorie indimenticabili“, ha detto il Dottore, che indosserà l’esclusivo Pista GP R nel corso dei test invernali a Sepang. Un grafica storica con un tocco di modernità. I grafici AGV e Drudi hanno rinnovato i colori di fondo: ora è il materiale della calotta, al 100% in fibra di carbonio, a prestare il fondo scuro per il lato che un tempo era verniciato di nero, mentre il giallo è ora fluo. Sulla mentoniera fa bella mostra di sé un logo disegnato appositamente per celebrare il ventennale dal primo Campionato del Mondo vinto da Valentino Rossi. Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GPR è frutto degli AGV Extreme Standards. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. L’innovativo processo AGV Extreme Standards innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

AGV_Gruppo Dainese_Valentino Rossi_5

Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il Gruppo Dainese sviluppa abbigliamento protettivo all’avanguardia per la pratica di sport dinamici: motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela. Perseguendo la propria missione di proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi, nel 2007, Dainese ha acquisito il marchio AGV, brand iconico fondato nel 1947 e famoso in tutto il mondo per i suoi innovativi caschi sportivi. Dal patrimonio stilistico della casa madre nasce nel 2017 Dainese Settantadue, il nuovo brand che interpreta in chiave moderna lo stile dei capi del passato. I prodotti Dainese e AGV rappresentano la frontiera tecnologica nell’ambito della protezione per gli sport dinamici e sono utilizzati dai migliori atleti al mondo, da Valentino Rossi a Emirates Team New Zealand.

AGV Pista GP R 20 Years Limited Edition sarà prodotto in 3000 pezzi e sarà disponibile da febbraio 2018.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

EICMA 2018 | Dainese porta la nuova gamma D-Air

La terza generazione dell’airbag made in Italy è stata migliorata nell’ergonomia e nell’efficacia
Gruppo Dainese – Il Gruppo Dainese presenta a EICMA la terza generazione dell’airbag D-air, una linea di prodotti per uso