AGV: Valentino Rossi celebra il suo “Back to Misano”

Il nove volte campione del mondo ha sfoderato una livrea inedita con richiami al celebre film

Al posto di Michael J. Fox e Christopher Lloyd ci sono i volti di Valentino e Silvano Galbusera, suo capo tecnico dal 2013, nei panni di Marty McFly e Doc. I due si ritrovano catapultati sul circuito adriatico dopo la forzata assenza del 2017, quando Rossi fu costretto a dare forfait a pochi giorni dall’evento
AGV: Valentino Rossi celebra il suo “Back to Misano”AGV: Valentino Rossi celebra il suo “Back to Misano”

AGV – Ci sono poche cose buone da salvare nel weekend di Misano per Valentino Rossi, ma tra queste mettiamo sicuramente l’originale casco che il numero 46 ha sfoggiato in occasione del GP di casa.

Valentino_Rossi_AGV_Misano_10

Back to… Misano

Valentino Rossi, infatti, è steso, scende in pista, come da tradizione, con una speciale livrea sul suo AGV Pista GP R, per celebrare il Gran Premio di casa sul circuito internazionale Misano World Circuit. Il tema questa volta è “Back to Misano”, ispirato dal film Ritorno al Futuro, a richiamare il ritorno in pista di Rossi sul circuito romagnolo. AGV e Valentino Rossi hanno voluto celebrare il ritorno a Misano del nove volte Campione del Mondo con un’inedita grafica ispirata alla locandina della celebre pellicola Ritorno al Futuro – Parte 2. Al posto di Michael J. Fox e Christopher Lloyd ci sono i volti di Valentino e Silvano Galbusera, suo capo tecnico dal 2013, nei panni di Marty McFly e Doc. I due si ritrovano catapultati sul circuito adriatico dopo la forzata assenza del 2017, quando Rossi fu costretto a dare forfait a pochi giorni dall’evento.
Sulla parte superiore del Pista GP R, casco di punta della gamma racing AGV, spicca la scritta a grandi caratteri giallo e arancio “Back to Misano”, che rende omaggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, vero circuito di casa per Rossi. Sulla parte frontale domina lo scudetto tricolore del logo AGV, un elemento distintivo che da più di 20 anni affianca Valentino nella sua incredibile carriera. Non mancano i riferimenti al film, quali il pannello sul lato destro del casco riportante la data dell’ultima apparizione di Valentino a Misano e la data corrente. Sul lato sinistro fa mostra di sé la Delorean, auto che permetteva ai protagonisti di viaggiare nel tempo grazie al flusso canalizzatore, rappresentato sul retro del Pista GP R.

Valentino_Rossi_AGV_Misano_6

Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto dell’AGV Extreme Safety. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. L’innovativo processo AGV Extreme Safety innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

EICMA 2018 | Dainese porta la nuova gamma D-Air

La terza generazione dell’airbag made in Italy è stata migliorata nell’ergonomia e nell’efficacia
Gruppo Dainese – Il Gruppo Dainese presenta a EICMA la terza generazione dell’airbag D-air, una linea di prodotti per uso