AGV Tourmodular: un nuovo casco modulare con predisposizione per sistema di comunicazione integrato

Struttura in carbonio, fibra di vetro e aramidica

AGV Tourmodular: un nuovo casco modulare con predisposizione per sistema di comunicazione integratoAGV Tourmodular: un nuovo casco modulare con predisposizione per sistema di comunicazione integrato

Introdotto il nuovo casco AGV Tourmodular, un modulare pensato per viaggiare a lungo in moto e in sicurezza, con una prevista predisposizione per il sistema di comunicazione integrato con tecnologia DMC Dynamic Mesh Communication.

Il casco

Una struttura in carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro favorisce solidità e leggerezza attenuando la fatica del motociclista come indicato. Il nuovo Tourmodular è omologato secondo la ECE 2206, frutto del protocollo costruttivo AGV Extreme Safety collegato ai 75 anni di esperienza e prestazioni siglate AGV con il superamento di standard di sicurezza molto più stringenti di quelli previsti dalle normative vigenti.

Quattro prese d’aria consentono la gestione della ventilazione e l’impostazione aerodinamica attenua turbolenze e movimenti del casco anche alle elevate velocità, con un peso dinamico a 130 km/h pari a zero. Fattore che ha permesso al modello di superare gli standard di omologazione P/J anche con la mentoniera sollevata.

Il sistema AGV Micro-Opening permette di tenere la visiera aperta e far passare l’aria mantenendola ancorata alla mentoniera. Lo spessore della visiera, di classe ottica 1, raggiunge i 4 millimetri; due volte superiore alla mediamo, come precisato. Si evidenziano anche altri particolari come i meccanismi della visiera in metallo che favoriscono l’ampliamento del campo visivo e l’area di copertura della protezione.

Il casco AGV Tourmodular è anche il primo modulare che prevede la predisposizione per il sistema di comunicazione integrato con tecnologia DMC Dynamic Mesh Communication, un sistema wireless. Il sistema di intercom AGV Insyde è stato realizzato con Cardo e consente di interagire in contemporanea con 15 motociclisti, sino ad una distanza totale di 6 km.
I tessuti interni Ritmo e Shalimar assorbono l’umidità e il sudore e i profili in pelle sintetica idrorepellente consentono di dissipare l’acqua in caso di forti acquazzoni.

Proposta

Il casco AGV Tourmodular in 9 colorazioni e in varie taglie che spaziano dalla XS alla XXL, risulta disponibile nei negozi e sul portale del brand a partire da 549,95 euro per le versioni Mono e 599,95 euro per la variante Multi. Il sistema di comunicazione integrabile AGV Insyde è proposto separatamente alla cifra di 329,95 euro.

Foto: AGV – Dainese Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

EICMA 2018 | Dainese porta la nuova gamma D-Air

La terza generazione dell’airbag made in Italy è stata migliorata nell’ergonomia e nell’efficacia
Gruppo Dainese – Il Gruppo Dainese presenta a EICMA la terza generazione dell’airbag D-air, una linea di prodotti per uso