AGV K1: il nuovo casco da strada con l’animo sportivo

La visiera antigraffio con lente antinebbia Pinlock offre una più ampia visione laterale e verticale

La forma aerodinamica, le prese d’aria frontali sviluppate in ambito racing e lo spoiler testato in galleria del vento massimizzano le prestazioni e danno stabilità anche ad alte velocità
AGV K1: il nuovo casco da strada con l’animo sportivoAGV K1: il nuovo casco da strada con l’animo sportivo

AGV presenta AGV K1, il nuovo casco sportivo per le sfide di ogni giorno. Nato dalla tecnologia racing di AGV, adatto a qualsiasi esperienza su strada. La forma aerodinamica, le prese d’aria frontali sviluppate in ambito racing e lo spoiler testato in galleria del vento massimizzano le prestazioni e danno stabilità anche ad alte velocità. La visiera antigraffio con lente antinebbia Pinlock offre una più ampia visione laterale e verticale. Un comfort senza compromessi, anche grazie ai morbidi interni rimovibili Dry-Comfort.

Il profilo di base di K1 AGV è progettato per garantire una maggiore sicurezza in caso d’impatto, riducendo la pressione potenzialmente esercitata sulla clavicola in caso d’incidente. Una soluzione all’avanguardia in grado di garantire la sicurezza del pilota in qualsiasi situazione. La visiera panoramica di K1 AGV offre una visione orizzontale a 190° per un campo visivo senza confini. Grazie alla tecnologia Micro Mech, il meccanismo di apertura è particolarmente compatto e consente 4 diverse regolazioni. La visiera è inoltre sostituibile e personalizzabile. La lente antigraffio assicura un’eccellente performance antiappannamento ed è compatibile con l’inserimento opzionale di una lente Pinlock, a seconda delle preferenze del pilota. Gli interni Dry-Comfort offrono la massima comodità e un’eccellente stabilizzazione della testa in qualsiasi situazione di guida, oltre a permettere al pilota di infilare il casco agevolmente. Il sistema Micro Opening è una soluzione immediata che permette all’aria di penetrare all’interno del casco mantenendo al contempo la visiera in posizione. Grazie alla sua costruzione innovativa, il meccanismo è pensato per un perfetto utilizzo anche indossando i guanti. La calotta esterna in materiale termoplastico offre un’elevata resilienza e solidità ed è realizzata in due taglie diverse. La forma compatta migliora comfort, efficienza aerodinamica e sicurezza, riducendo il volume delle potenziali superfici d’impatto. Un livello di protezione superiore, garantito dalla struttura in EPS a quattro densità della calotta interna. Per assicurare una calzata perfetta ad ogni rider, la calotta interna di K1 AGV è disponibile in quattro taglie diverse. Il peso totale del casco è pari a 1.500g nella taglia più piccola.

agv_k1_3

Sviluppata in MotoGP come nel caso del modello Pista GP R da cui deriva, la presa d’aria centrale è progettata per massimizzare la ventilazione all’interno del casco quando il pilota è in posizione di guida racing. Un maggior apporto d’aria consente anche un più rapido scambio termico e un comfort ottimale per il motociclista. Le prese d’aria di K1 AGV sono completamente regolabili e offrono impostazioni illimitate. Le cinque bocchette anteriori convogliano un abbondante flusso d’aria all’interno del casco e sono pensate per essere regolate anche indossando i guanti, consentendo al pilota di modificare facilmente la ventilazione anche durante la guida. L’Aero Spoiler posteriore presenta inoltre un aspiratore integrato che permette all’aria di uscire dal casco, mantenendo un flusso costante e stabile durante tutta l’esperienza di guida. Lo spoiler posteriore è testato in galleria del vento per massimizzare efficienza aerodinamica e ventilazione anche ad alte velocità. L’Aero Spoiler è pensato per offrire la massima performance quando il pilota è in posizione di guida racing e presenta un aspiratore posteriore integrato. Al fine di incrementare la sicurezza passiva del casco, lo spoiler è progettato per il distacco immediato dalla calotta esterna in caso d’impatto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Guida sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati