X

Zero Motorcycles: incentivi ancora disponibili per passare all’elettrico da febbraio

Le moto elettriche, come quelle sviluppate da Zero Motorcycles, sono una realtà e un’alternativa per gli appassionati di due ruote. Un passaggio alla mobilità elettrica può risultare conveniente, considerando che a inizio 2022 è stato confermato l’incentivo riguardante moto di questa tipologia, inoltre i concessionari ufficiali Zero Motorcycles hanno disponibili diversi modelli tra cui scegliere.

L’iniziativa

A proposito di incentivi, si segnala una disponibilità di oltre 15 milioni di euro, la dotazione iniziale prevista per il 2022 era inizialmente di 20 milioni di euro, di cui circa 4 milioni già erogati al 31 gennaio. Il contributo, rivolto a coloro che acquisteranno una Zero Motorcycles verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione, come ricordato.

Il brand californiano invita gli interessati a recarsi in uno dei concessionari ufficiali della rete Zero Motorcycles per conoscere i modelli attualmente in promozione o prenotare un test ride e sperimentare la guida totalmente elettrica su due ruote. La gamma siglata dal marchio di Santa Cruz risulta variegata e copre diversi segmenti.
Tra gli esemplari che possono essere immatricolati si segnalano in particolare FXE, S e DS depotenziate a 11 kW. Moto studiate per chi vuole accede nel mondo delle due ruote con la patente A1, o per chi sceglie di avere una moto da guidare con la patente B. Pur a minori kW le performance risultano brillanti, dato che la coppia di un motore elettrico prospetta un avvio e una fluidità di guida imparagonabili rispetto a quanto espresso da un’unità termica della stessa tipologia.

Foto: Zero Motorcycles

Redazione:
Articoli Correlati