X

Yamaha YZF-R1M: dopo il grande successo dell’esordio al via una nuova produzione

Yamaha YZF-R1M – Prenotabile esclusivamente online, la prima produzione della Yamaha YZF-R1M ad inizio 2015 era esaurita in pochissimo tempo, ma il grande successo ottenuto e l’altissima richiesta ha portato il marchio dei tre diapason a confermare anche per il 2016 la produzione di questo speciale modello di derivazione da corsa che sarà per il 2016 nuovamente realizzato in tiratura limitata nella colorazione Silver Blu Carbon e ordinabile unicamente online dal 1 ottobre prossimo, le prime consegne sono previste da gennaio 2016.

Per celebrare i 60 anni di attività nella progettazione e produzione di moto, Yamaha produrrà nel 2016 una versione speciale della sua YZF-R1 in tiratura limitata. Con una carena nel classico abbinamento giallo/nero, la grafica speedblock e lo scarico slip-on Akrapovic, la YZF-R1 60th Anniversary rende omaggio ai leggendari piloti e alle vittoriose due ruote Yamaha del passato. Lo speciale modello verrà presentato oggi al Bol d’Or (Paul Ricard/Le Castellet, Francia), dai piloti del GMT94 Yamaha Team e Monster Energy Yamaha Austria Racing Team, impegnati nell’ultima tappa del Mondiale Endurance FIM 2015 e sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da Gennaio. Per la performante 998 cc giapponese confermate anche le altre due colorazioni Race Blu (con nuove grafiche) e Racing Red. Anche per il 2016, si rinnova l’appuntamento con la Yamaha Racing Experience, che avrà luogo in diversi importanti circuiti europei nella prossima primavera. Nell’edizione 2015, i proprietari della prima edizione di YZF-R1M hanno avuto il privilegio di girare in pista a fianco del leggendario pilota di MotoGP Colin Edwards, mentre per l’edizione 2016 sono previsti conferenze e workshop, sessioni di guida in sella alla propria YZF-R1M e consulenze professionali sull’assetto da gara con istruttori qualificati e piloti di fama internazionale.

La presentazione della YZF-R1 nella speciale livrea 60th Anniversary è anche l’occasione per Yamaha di introdurre nuovi colori e grafiche 2016 degli altri modelli della propria ricca gamma Supersport (YZF-R6, YZF-R3 e YZF-R125) a conferma dell’impegno totale in tutti i settori del mercato delle sportive.

Redazione:
Articoli Correlati