X

Yamaha Yard Built, le nuove Special per il 2014

È andato in scena nei giorni scorsi la nuova edizione di Wheels & Waves, uno degli appuntamenti più entusiasmanti dell’anno per gli appassionati di moto Special e surf. Approfittando dell’occasione, Yamaha ha presentato la sua intera collezione Yard Built, comprensiva di alcuni modelli assolutamente inediti basati sulla monocilindrica SR400, che abbiamo già avuto occasione di vedere all’EICMA dello scorso anno.

La prima è la SR400 Homage, realizzata dai fratelli tedeschi Christian e Raphael Bender, direttamente ispirata alla Yamaha XT500. È stato sostituito il carter motore, il copricatena, le piastre di sterzo e le leve. Notevole anche il manubrio cromato di tipo endurance, lo scarico da scrambler e le nuove fanaleria anteriori e posteriori. La seconda e la terza Special, invece, hanno un’origine comune, ovvero il gruppo di Deus Ex Machina. Si tratta della SR400 Lightning e dello speciale kit Deus 400. Quest’ultimo pacchetto in particolare è molto interessante, in quando di fatto consente a chi possiede una SR400 di costruirsi in casa la propria edizione speciale marchiata Deus. Troviamo nuovi parafanghi, portapacchi, copricatena, tabelle laterali, luci, pedane e leve, senza dimenticare la sella e lo scarico personalizzati.

Il gruppo milanese ha poi completato l’offerta con la SR400 Lightning, capace di affrontare diversi territori in fuoristrada grazie all’ammortizzatore posteriore Fox, allo scarico SC Project e ai filtri conici Spring, con innegabili vantaggi anche a livello di sound. Tocco finale sono il manubrio da motocross e il faro anteriore Sei Giorni con effetto vintage.

Lorenzo V. E. Bellini:
Articoli Correlati