X

Yamaha XSR700 Violante: la speciale interpretazione firmata Garage 221

Presentata in anteprima la special Yamaha XSR700 denominata Violante, siglata da Garage 221, in occasione della XT-Tribute Night ospitata al Gazometro 38 di Roma.

L’esemplare customizzato

Attesa anche alla prossima edizione di EICMA, in programma dal 5 al 10 novembre 2019 (i primi due giorni dedicati a operatori e stampa), questa show bike è frutto dell’interpretazione di un tema legato alla passione per l’off road, considerando l’aspetto differente dalla XT500 e la presenza di un manubrio che rimanda ai modelli “fuoristrada”, cerchi da 17 pollici e ruote tassellate.
Assieme alle indicazioni, la crew costituita dagli esperti Pier Francesco, Alessandro e Massimiliano Marchio, quindi il designer Stanis Zamuner, ha plasmato un esemplare capace di trasmettere distinzione estetica, collegata alla grande tradizione sportiva della casa di Iwata.
Tra i diversi aspetti segnalati spiccano la forcella anteriore e le piastre, le stesse finiture e i colori che rievocano la tradizione alla Dakar del marchio, quindi una certa propensione agonistica, oltre all’esplorazione, ma sostanzialmente rimasta originale quindi anche ripristinabile al livello iniziale, come indicato nell’occasione.

Foto: Yamaha Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati