X

Yamaha X-MAX 125: Arriva il nuovo “piccolo”

Yamaha X-MAX 125 – La famiglia MAX di Yamaha si allarga, a novembre debutterà sul mercato il nuovo X-MAX 125, il più “piccolo” MAX prodotto dalla casa dei tre diapason.

Il nuovo scooter non ha niente da invidiare ai “fratelli maggiori”, cioè l’X-MAX 300 e il 400, in fatto di: eleganza, praticità e dinamicità.

Questo nuovo 125 è studiato per coniugare sportività e comodità, con un occhio di riguardo verso la praticità di utilizzo nell’intricato traffico urbano. Nonostante le dimensioni più compatte, il nuovo modello ha tutte le dotazioni tecnologiche del momento, quindi: l’accensione senza chiave Smart Key, un ampio vano portaoggetti illuminato per due caschi integrali, doppia sella con schienalino passeggero, strumentazione con ampio quadrante LCD e una comoda presa da 12 v nel portaoggetti sul retroscudo. Per chi guida, inoltre, c’è la possibilità di regolare il manubrio e il parabrezza in due posizioni.

Lo scooter sportivo monta un monocilindrico da 125cc Euro 4 e di serie è dotato del controllo di trazione e di una forcella motociclistica per non tradire la natura sportiva con un escursione di 110 mm. Il consumo dichiarato è di 37 km/litro, monta un serbatoio da 13 litri. Altro punto forte dello scooter è che, vista la cilindrata, potrà essere guidato anche con solo la con la patente A1.

Dimensioni

Lunghezza 2.185 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1.415 mm
Altezza sella 795 mm
Interasse 1.526 mm
Altezza minima da terra 130 mm
Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 175 kg

Il nuovo Yamaha X-MAX 125 sarà disponibile da novembre in quattro colori: Radical Red, Sonic Grey, Phantom Blue e Blazing Grey al prezzo di 4.790 euro f.c.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati