X

Yamaha, Snow Kids 2023: verso la sesta edizione

Prende forma una nuova edizione di Snow Kids, il tour invernale realizzato da Yamaha Motor e dedicato ai bambini dai 6 anni in su, per apprendere in modo divertente le nozioni di guida in motoslitta su neve e fondi ghiacciati.

L’iniziativa

I bambini possono provare su una pista pensata per loro ed equipaggiati da protezioni e casco forniti dalla Junior Moto School. Devono essere accompagnati dai genitori, ai quali spetta la firma dello scarico di responsabilità.
Grandi e piccini potranno conoscere questa parte del mondo Yamaha in varie località di montagna, accolti dalla professionalità degli istruttori della Junior Moto School, ricevendo anche le informazioni necessarie per assaporare questa prova in sella alle Yamaha SRX 120. Un mezzo che, nonostante l’esperienza approntata a un apprendimento divertente, presenta le stesse caratteristiche tecniche dei prodotti di cilindrata superiore e un propulsore OHV da 123 cc, sospensioni e cingolo a sostegno della trazione, oltre a un impianto frenante facile da azionare, secondo le informazioni.
Sul portale Yamaha è possibile consultare le informazioni relative al tour e verificare gli appuntamenti ed eventuali modifiche. Le tappe in calendario sono:

18-19 febbraio: Colfosco, presso Agriturismo L’Sciadà
;
24-25 febbraio: Madesimo, presso Team Adventure Madesimo;
4-5 marzo: Aprica, presso Seggiovia Alpevago;

11-12 marzo: Livigno, in via Fontana 90
.

La stagione è inaugurata in Alta Badia a Colfosco, come accennato, nei giorni 18 e 19 febbraio. Successivamente è previsto un altro appuntamento a Madesimo, quindi a marzo sono in agenda due appuntamenti in altrettante località, il primo nelle date 4 e 5 ad Aprica e quello conclusivo a Livigno nei giorni 11 e 12.

Foto: Yamaha Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati