X

Yamaha a RIDE 125 eXperience Day: YZF-R125 e Hyper Naked MT-125 in prova nell’evento dedicato ai giovani

Il giorno 8 giugno, sul tracciato di Arese centro di guida sicura ACI-Sara, è in programma la manifestazione RIDE 125 eXperience Day e Yamaha vi partecipa.

L’iniziativa

Destinato ai giovani, questo evento tramite le prove e fornendo nozioni sulla sicurezza, sull’abbigliamento opportuno da indossare e quindi concetti di educazione stradale, vuole trasmettere la giusta passione per le due ruote ai giovani interessati a questa tipologia di mezzi, che siano già in possesso o meno della patente.
Il programma è razionato in diverse attività, come segnalato:

ore 10:00 – apertura attività e village espositivo
10:10 – inizio primo workshop con la Polizia di Stato (ripetuto una volta ogni ora)
10:15 – apertura Yamaha Junior School in area dedicata ai bambini dai 4 in su
10:30 – inizio turni di training e test ride (durata training 15 minuti)
11:00 – dimostrazione ABS nella safety area dedicata a Bosch (una volta ogni ora)
13:30 – pausa lavori
14:30 – ripresa turni di training e test ride
19:30 – chiusura attività

Grazie alla Junior Moto School di Yamaha, come indicato nell’elenco, è programmato anche uno spazio destinato ai più piccoli, ovvero a bambini da 4 anni in su. I minori, si sottolinea, devono essere accompagnati dai genitori presenti per compilare e firmare lo scarico di responsabilità riguardante i test.
In base alle anticipazioni diffuse, grazie alla collaborazione con Yamaha Motortimes, Official Dealer Yamaha, il brand giapponese consente poi nell’occasione di far provare ai giovani interessati la propria sportiva compatta YZF-R125, ma anche il modello che traduce per i giovani appassionati la filosofia Dark Side of Japan legata all’underground nipponico, ovvero la Hyper Naked MT-125.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati