X

Yamaha presenta il nuovo X-MAX 400: Cambia lo stile ma la sostanza resta

Yamaha X-MAX 400 – La casa dei tre diapason anticipa il 2018, e lancia il nuovo X-MAX 400. Ispirato al fratello minore, X-MAX 300, il nuovo scooter si rifa il look rispetto ai suoi predecessori, apportando qualche modifica e introducendo tanta tecnologia.

Dal punto di vista del motore, la sostanza rimane invariata, l’X-MAX 400 è spinto da un monocilindrico 4T, ma, grazie al nuovo sistema di iniettori, rientra nei limiti imposti dalla normativa Euro 4. Le novità principali riguardano l’estetica, con le linee, come già anticipato, che riprendo quelle del “fratello minore” e i nuovi fari led, sia anteriori che posteriori. Lo scooter, in stile sportivo, monta cerchi in allumino, e la strumentazione è sia analogica che digitale. Dispone di due vani nel retroscudo, e di una presa 12v grazie alla quale è possibile collegare o il navigatore o lo smartphone.
Uno scooter sportivo, ma con un occhio di riguardo alla comodità nell’uso urbano. Il nuovo modello Yamaha, infatti, è equipaggiato con un parabrezza regolabile e di un sotto sella più capiente rispetto ai suoi predecessori.

Altre novità riguardano il lato tecnologico del mezzo. La Smart Key, che permette di accendere il motore e sbloccare sotto sella e blocca sterzo tenendo le chiavi in tasca. L’X-MAX 400 è inoltre dotato del TCS (Traction Control System).

Il nuovo X-MAX 400 sarà disponibile in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha, a partire da agosto 2017, nelle colorazioni Phantom Blue, Sonic Grey e Blazing Grey al prezzo di 6.690 euro f.c.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati