X

Yamaha Motor e l’isola di Culuccia: natura ed esplorazione [FOTO]

Yamaha sviluppa esemplari legati alle passioni e, considerando anche la forte sensibilità versi temi ambientali, è nata la collaborazione con l’Azienda Agricola Culuccia, un progetto imprenditoriale che mira a ridare vitalità a un’isola che era stata abbandonata, valorizzandone il territorio, le produzioni agroalimentari e rispettando assieme alla sua natura anche la sua storia. Yamaha Motor si inserisce nel panorama fornendo mezzi adatti per vivere i circa 300 ettari di superficie.

Informazioni

I veicoli Yamaha Motor per affrontare le strade sterrate sono delle e-bike motorizzate Yamaha, Ténéré 700 e Kodiak 450 sui quali scoprire i lati nascosti di Culuccia e Wolverine 850 con specifiche attrezzature per le lavorazioni in vigna. Non si dimenticano le baie e il mare, potendo pagaiare sui SUP Yamaha o spostarsi su un Capelli Tempest 600 motorizzato F40 G Supreme by Yamaha o su moto d’acqua WR-EX.
Al progetto partecipano diverse realtà che condividono gli stessi valori, grazie a diverse partnership: Haibike, Dunlop, Garmin, Sena e Fratelli Giacomel.

Gli appassionati di mezzi a pedalata assistita potranno addentrarsi sui percorsi dell’isola e testare il motore Yamaha grazie a Haibike con le disponibili AllMtn 6. Un’altra aggiunta alla famiglia Yamaha PW-X2 dato un robusto e leggero telaio full carbon, un nuovo e affinato motore PW-X2, una batteria da 600 Wh, cinematica evoluta e una forma rivista. Una bici con doppia sospensione.

Altri mezzi protagonisti sono i Ténéré 700 dotati di pneumatici Dunlop Trailmax Mission. La tecnologia ad angoli sfalsati Staggered Step Technology di Dunlop consente al battistrada una maggiore rigidità e stabilità, generando un maggior numero di spigoli mordenti. In evidenza degli intagli specifici, inoltre il fianco è rinforzato per amplificarne resistenza e durata.
A supporto della navigazione si segnalano poi i nuovi navigatori off-road Garmin Montana 700 con schermo più ampio, cartografia topografica TopoActive Europe integrata e ricezione satellitare tramite antenna Quad-Helix.

Per una comunicazione ottimale Sena, storico brand di interfoni, mette a disposizione 50R. Invece per chi propende per le e-bike sono disponibili i nuovi caschi da ciclismo con sistema di comunicazione integrato R1 EVO e M1.
Infine Fratelli Giacomel è mobility partner, ponendo a disposizione 2 veicoli: Volkswagen Amarok e Volkswagen Crafter Furgone.
Yamaha ha inoltre studiato due pacchetti di viaggio per offrire alla clientela l’opportunità di vivere tutte le sfumature della passione collegate all’isola. A coordinare il progetto Simone Zignoli, da tempo accanto a Yamaha in qualità di ambassador ufficiale del segmento Adventure e Maurizio Sanna, istruttore federale e responsabile de Il Centauro Tour.

Foto: Yamaha Motor

Redazione:
Articoli Correlati