X

Yamaha Motor e Polizia di Stato: la collaborazione in evidenza alla prossima edizione di EICMA

La collaborazione tra Yamaha Motor e Polizia di Stato sarà protagonista nel padiglione 24 presso lo stand T80 in occasione di EICMA, l’Esposizione Internazionale delle due ruote prevista tra i giorni 8 al 13 novembre a Rho Fiera Milano.

Un legame storico e la presenza all’evento

Yamaha Motor sviluppo motocicli per le forze di Polizia di vari Paesi dal 1987. La gamma per le Autorità è pensata per percorrere qualsiasi superficie e per agevolare gli spostamenti rapidi in sicurezza. La realizzazione di questi esemplari con equipaggiamenti speciali, include ulteriori test rispetto a quelli standard e l’applicazione di procedure specifiche per il telaio, la parte elettronica e il propulsore.
Al momento tra gli esemplari Yamaha a due e tre ruote rivolti alle forze di Polizia si ricordano: Tracer 9, Tracer 7, Ténéré 700 Euro 5, Tricity e XMAX 300.
Una delle protagoniste attese nello spazio dedicato ai mezzi e alle attività della Polizia di Stato è la Yamaha Tracer 9 con la livrea bianca e celeste della Polizia. Questo anno sono state consegnate 170 unità di questo esemplare versatile e funzionale, a supporto delle attività le Forze dell’Ordine in servizio sulle strade.
Come lo scorso anno, il personale della Polizia di Stato sarà disponibile per narrare curiosità ed esperienze riguardanti il loro impegno costante, oltre a sensibilizzare alla guida corretta.

Foto: Yamaha Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati