X

WDW 2016: sul Misano World Circuit si potrà girare con la propria Ducati [VIDEO]

WDW 2016 – Il grande raduno internazionale World Ducati Week 2016 ha già iniziato il conto alla rovescia. La macchina organizzativa da settimane è in fermento per un evento che richiamerà migliaia di Ducatisti da ogni parte del mondo, pronti per la pacifica invasione della Riviera Adriatica e del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” che dall’1 al 3 luglio ospiterà la 9a edizione del raduno mondiale Ducati.

Per un evento che si svolge in uno dei circuiti più titolati e prestigiosi al mondo, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, non può non prevedere la possibilità di effettuare anche un turno in pista con la propria Ducati. Solo acquistando il Pass 3 Days a partire dal 23 maggio, sarà possibile prenotare una sessione in pista sul circuito di Misano. Ogni possessore di Pass 3 Days riceverà una e-mail contenente il codice che permette di accedere alla piattaforma di prenotazione e scegliere la sessione preferita. Il numero delle sessioni è limitato e l’ordine all’interno dei turni rispetterà quello delle prenotazioni.

Per prenotare la propria sessione in pista, oltre al pass 3 giorni, è necessario essere maggiorenni, muniti di patente e presentarsi ai box un’ora prima del proprio turno con abbigliamento tecnico idoneo alla pista (tuta in pelle o spezzata con cerniera di unione, casco, stivali, guanti e para schiena). E ovviamente essere in sella alla propria Ducati. È garantito il supporto e l’esperienza di piloti Ducati che faranno da apripista ai partecipanti. Come nelle passate edizioni, Pirelli sarà presente al WDW 2016 in veste di Official Tyre Supplier e metterà a disposizione di tutti i motociclisti presenti e degli iscritti alle sessioni in pista, il servizio cambio gomme. A questo si affianca l’esclusivo corso della “Pirelli Academy: moto tyre insight” all’interno della Ducati University, che permetterà a tutti i partecipanti al WDW2016 di approfondire la conoscenza degli pneumatici e di ricevere consigli d’uso sull’intera gamma stradale e da pista.

Redazione:
Articoli Correlati