X

Wayel W3: introdotto un nuovo e-Scooter [FOTO]

Un esemplare caratterizzato da forme vintage e un cuore tecnologico. Figura nella gamma Wayel il nuovo W3, un e-Scooter con prestazioni equivalenti a un modello 125 cc.

Un nuovo scooter elettrico

Wayel è un marchio legato al gruppo bolognese FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici). Subito in evidenza le linee classiche ricoperte con una elegante colorazione Titanio, a cui sono associati elementi tecnologici e una dotazione funzionale tra cui gruppi ottici led high-tech, uno schermo LCD a colori, presa USB integrata, sistema di antifurto acustico e sella in ecopelle con vano portacasco al di sotto. Le dimensioni sono: 1.865 millimetri in lunghezza, 700 mm in larghezza e 1.113 mm in altezza. La portata massima per due persone ammonta a 150 kg. Presenti anche un sistema di frenata integrale con azione su disco anteriore e posteriore e pneumatici 120/70 da 12 pollici. Tra gli accessori si segnala un parabrezza.

Un mezzo “125 cc equivalente”

Il nuovo e-Scooter amplia la proposta che include già i ciclomotori W1 e W2. Il mezzo è dotato di un propulsore elettrico Bosch da 4 KW integrato nella ruota retrostante. Un sistema elettrico, alimentato da una doppia batteria al litio con celle LG, che permette al nuovo W3 di raggiungere i 75 km/h di velocità massima e coprire percorsi sino a 100 km, come segnalato.

Proposta

L’esemplare Wayel W3 risulta disponibile presso la rete vendita di riferimento in veste Titanio, come accennato, a un prezzo di 4.750 euro. Con l’applicazione degli incentivi statali, in caso di rottamazione, il costo può abbassarsi sino a 3.193 euro, secondo le indicazioni.

Foto: ANCMA

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati