X

Voge Trofeo 525ACX: tratti classici, tecnologia e versatilità [FOTO]

Voge Trofeo 525ACX è un esemplare scrambler con un design distintivo ed elementi caratterizzanti come uno scarico alto con terminale a tromboncino e cerchi a raggi.

La moto

Il design classico di elementi come la forma del faro, il parafango anteriore compatto e il serbatoio sagomato da 19 litri è accostato a soluzioni contemporanee come l’illuminazione full LED o un sistema ABS a doppio canale.
Alle spalle del cupolino figura uno schermo digitale per la strumentazioni TFT a colori da 7 pollici. Si segnalano anche una doppia interfaccia grafica classic o sport e un sensore focalizzato sulla pressione dei pneumatici TPMS. In evidenza anche la connettività con smartphone via Bluetooth. Per preservare il livello di carica del telefono sono presenti una presa da 12V e una USB con ricarica rapida. Le leve di frizione e freno sono entrambe regolabili. La moto è proposta in veste Carbon Black.

Aspetti tecnici

L’esemplare Voge Trofeo 525ACX presenta un telaio a traliccio in acciaio, un telaietto posteriore imbullonato e un forcellone in alluminio. La parte sospensiva è costituita da una forcella anteriore a steli rovesciati con un diametro di 41 millimetri e da un mono ammortizzatore posteriore a leveraggio progressivo gestibile nel precarico. Il sistema frenante è siglato Nissin e dotato di sistema ABS a doppio canale, nella zona frontale sono presenti due dischi da 298 mm abbinati a pinze a doppio pistoncino, mentre dietro figura un disco da 240 mm con una pinza a singolo pistoncino.
Le ruote come accennato sono a raggi di tipo tubeless e calzano pneumatici Metzeler Tourance da 110/80 per l’anteriore da 19 pollici e da 150/70 per la posteriore da 17 pollici.
La moto si estende per 2.150 mm in lunghezza, è larga 820 mm e alta 1.230 mm. L’interasse risulta di 1450 mm, la sella figura a 820 mm d’altezza e il peso a vuoto ammonta a 185 kg, secondo le informazioni.

Il motore è un nuovo bicilindrico in linea DOHC raffreddato a liquido KEL500F di 494 cc, caratterizzato da un incremento di dimensioni, alesaggio e corsa. Questo è abbinato a un cambio a sei rapporti.
Con l’impiego di nuovi pistoni e di un nuovo albero motore, la potenza raggiunge 47,6 cavalli o 35 kW a 8.500 giri/minuto e la coppia è di 44,5 Nm a 7.000 giri/minuto.

Proposta

L’esemplare Voge Trofeo 525ACX risulta disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 6.790 euro f.c., adesso in promozione a 6.290,00 euro, nella tinta Carbon Black come evidenziato nell’occasione .

Foto: Voge

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati