X

Trofeo Enduro Husqvarna 2022: verso la terza tappa a Edolo

I protagonisti del Trofeo Enduro Husqvarna raggiungono Edolo (BS), località della Val Camonica che ha già ospitato il Campionato del Mondo della disciplina. Nel weekend del 28 e 29 maggio è previsto il terzo confronto del 2022.

L’appuntamento

Oltre 300 i piloti iscritti, secondo le indicazioni. La terza gara è caratterizzata da un percorso di circa 40 km, con due prove speciali cronometrate per tre giri di gara, attraverso i comuni di Edolo, Santicolo e Corteno Golgi nel suggestivo scenario del Monte Faeto. Il Truck Inspector è Arnaldo Nicoli.
Un confronto su un terreno erboso per il Cross Test e saliscendi con suolo misto a terra e sassi per l’Enduro test.
Dal pomeriggio di venerdì 27 maggio è previsto un campo prova aperto a tutti i partecipanti, inoltre il Moto Club Edolo ha predisposto un servizio navetta per approdare alla prova speciale di Enduro e svolgere una ricognizione a piedi del percorso di gara.
Si segnala anche l’app Whip Live tramite cui il servizio di live tracking consente di seguire i partecipanti registrati durante la competizione.
Nella serata di sabato, in zona hospitality, è in programma il briefing e, oltre ai dettagli tecnici di gara, sono in agenda le premiazioni della seconda prova di Città di Castello non svolte a causa del maltempo. L’ordine di partenza è effettuato in base agli iscritti totali con pubblicazione sul sito ufficiale della Federazione Cronometristi.
La gara è stata organizzata in collaborazione con il già citato Moto Club Edolo, accoglienza e partenza sono previste in pieno centro cittadino, in Piazza Martiri della Libertà.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati