X

TIER: proposte per il servizio di sharing 1000 e-bike a Milano

Dopo Roma, anche a Milano è disponibile una flotta di 1000 e-bike per il servizio in sharing siglato TIER, realtà che si occupa di fornire soluzioni di micro-mobilità condivisa.

Come utilizzare il servizio

Per l’attivazione è necessario l’utilizzo del codice QR integrato sul veicolo o tramite app. Si può noleggiare la bicicletta nei luoghi della città all’interno dell’area operativa che spazia dal centro alle periferie. Il costo del noleggio risulta pari a quello dei monopattini che, oltre al compenso di 1 euro previsto per l’attivazione, ammonta a 19 centesimi al minuto. Il pagamento può essere fatto tramite Paypal o carta di credito. Previsti anche dei pacchetti ed abbonamenti che consentono di risparmiare sul costo di attivazione o l’utilizzo del servizio a un prezzo vantaggioso. Terminata la corsa è possibile parcheggiare la bicicletta all’interno dell’area operativa indicata tramite la mappa nell’app, come ricordato.


La notizia

La proposta multimodale di TIER prevede anche dei monopattini elettrici nel capoluogo lombardo, in modo da avere un’alternativa per muoversi in città. 
La pedalata assistita sino a 25 km/h consente spostamenti agevoli e rapidi. Il servizio di bike sharing risulta disponibile anche in altre realtà europee, in Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Svezia e Svizzera.

L’integrazione della flotta di e-bike TIER consente di attraversare Milano con soluzioni multi-modali come avviene a Parigi, a Londra e in altre metropoli con una proposta di veicoli in condivisione funzionali per un trasporto sempre più sostenibile.
Le biciclette elettriche rappresentano un mezzo maneggevole e rapido per gli spostamenti e un sistema complementare a quello dei monopattini. Si punta a rendere sempre più agevoli gli spostamenti cittadini. 


Foto: TIER

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati