X

Svelata la nuova Ducati GP12

Come annunciato nei giorni scorsi, è stata svelata oggi la livrea della nuova Ducati GP12 che parteciperà al Mondiale 2012. La presentazione e la relativa conferenza stampa sono avvenute tramite Facebook. Ah, il potere dei social network ormai onnipresenti nella nostra vita. Gli stessi Valentino Rossi e Nicky Hayden, che hanno svelato la nuova creazione di Borgo Panigale e che avranno il compito di guidarla in questa stagione, non hanno perso un attimo e hanno provveduto a twittare immediatamente, per la gioia degli appassionati, le immagini del veicolo.

Oltre 96.000 persone collegate da tutto il mondo hanno seguito l’evento presentato da Valerio Staffelli e hanno ammirato la DucatiGP12 che richiama il tricolore italiano con il nuovo telaio perimetrale in alluminio.

Chissà se il nuovo gioiellino di Borgo Panigale riuscirà a risollevare morale e risultati in casa Ducati dopo un Mondiale 2011 piuttosto deludente. Venerdì 23 ci saranno gli ultimi test a Jerez, in attesa della prima gara della stagione in scena l’8 aprile in Qatar. Ormai manca poco all’ora della verità.

Redazione:
Articoli Correlati