X

Super Soco: arriva il sito in italiano

L’azienda produttrice di moto e scooter elettriche, Super Soco, ha appena messo online la versione in italiano del sito internet.

L’azienda che produce veicoli con prestazioni equivalenti a una 125 con motore termico sta aumentando sempre più la presenza sul nostro territorio e Vmoto filiale europea del Gruppo australiano ha lanciato il nuovo sito. La struttura è molto semplice, con diversi sotto menù dai quali si possono vedere diverse cose tra cui le caratteristiche dei diversi modelli o gli eventi, per partecipare alle iniziative e i test ride. C’è anche una sezione dedicata al trofeo monomarca. Vmoto sta promuovendo con forza in tutta Europa la linea di veicoli elettrici Super Soco, e gli eventi sono stati già numerosi. Tra i principali le presentazioni a Parigi e in Australia del TC Max, la 125, e la presenza ai saloni EICMA di Milano, Bike Expo Show di Verona, Motodays di Roma, Motor Fair in Turchia, Warsaw Show in Polonia, di Lione in Francia, oltre che al WDW Ducati. A breve i test ride del TC Max anche in Italia.

Il modello di punta di Super Soco è il TC Max. Un veicolo in grado di raggiunge la velocità di 100 km/h ed ha un’autonomia di 110 chilometri alla velocità di 45 km/h e richiede quattro ore e mezza per ricaricare il blocco batterie da 72 V-45 Ah. Il motore brushless è prodotto dalla stessa Soco ed ha una potenza nominale di 3000 Watt, 5000 Watt di picco, con 170 Nm di coppia. Il sistema di controllo vettoriale FOC adatta le prestazioni alla modalità di guida e consente di razionalizzare il consumo di energia. Il telaio è in tubi con telaietto reggisella smontabile, la sospensione posteriore è incentrata su un forcellone scatolato con triangolazione superiore che agisce su un ammortizzatore sistemato in posizione centrale, secondo il collaudato schema cantilever. Le ruote sono di 17”, con la possibilità di scegliere tra la versione in lega e quella a raggi. Super Soco ha scelto di adottare un sistema di frenata a intervento combinato CBS: all’anteriore una pinza a tre pistoncini e al posteriore una pinza a pistoncino singolo, entrambe con dischi di 240 mm. E’ proposto in due versioni: con cerchi in lega (4599 euro), più tecnologica, oppure con i cerchi a raggi (4799 euro) che le danno un tocco vintage. Sarà disponibile ad aprile.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati