X

Spirit G-Sport e G-Street, ora le superbikes parlano anche inglese

Spirit G-Sport e G-Street – Al Bike Shed di Londra, Spirit Motorcycles debutta in MotoGP. Non in pista ovviamente. Infatti, il marchio inglese presenta le sue nuove sportbikes. La GP-Sport e la GP-Street.

Le due superbikes colmano il divario tra strada e pista

Le due nuove Spirit GP-Sport e GP-Street colmano così il divario tra le funzionalità del mondo reale delle moto di produzione su larga scala e la prestazioni delle vere moto da corsa. Ogni moto sarà su misura e potranno avere a disposizone la grande esperienza degli ingegneri del marchio inglese nel creare moto da corsa vincenti.

Motore da 749cc in-line triple

In Inghilterra debuttano così due nuove sportbikes. GP-Sport e GP-Street. Entrambi i modelli montano un motore da 749cc a tre cilindri con un telaio completamente regolabile e di ispirazione MotoGP. Le due moto sono le prime sportbikes create dal produttore britannico. Non sappiamo ancora molto sulle due nuove creature, ma la carrozzeria monoscocca è in fibra di carbonio e c’è inoltre molta elettronica intelligente in stile F1. Queste due nuove moto da strada e da pista ridefiniranno la frase inglese “Motorcycle Performance“, almeno secondo quanto dichiarato dal marchio stesso.

La GP-Sport R ha un telaio in acciaio al cromo-molibdeno con inserti in alluminio. Come detto, il motore è un tre cilindri in-linea da 749cc. La sospensione monta delle forcelle K-Tech KTR e K-Tech DDS regolabili. Il risparmio di peso è un fattore chiave, la GP-Sport e la GP-Street pesano solo 140 kg (senza benzina). Entrambe possono essere personalizzate, come già detto. La Spirit Motorcycles offrirà vernice su misura e ruote in carbonio, tra le varie opzioni. Le due moto dispongono, inoltre, di alcune modalità di guida selezionabili per la strada e per la pista.

I prezzi esclusivi

Ne verranno costruite solo 50 unità ad un prezzo esclusivo. La  GP-Sport e la GP-Street partiranno da 44,999 sterline, mentre la GP-Sport R costerà 64,999 e la GP-Street R 69,999.

Source: Motorlands News

Redazione:
Articoli Correlati