X

SPIDI Fandango, la giacca in pelle da biker rivisitata in chiave moderna [FOTO e VIDEO]

SPIDI Fandango – La nuova giacca SPIDI Fandango è nata da una collaborazione con la rivista francese Cafe Racer ed è una reinterpretazione della classica giacca di pelle da biker in chiave moderna.

La giacca in pelle SPIDI Fandango è stata confezionata  dai maestri artigiani SPIDI utilizzando pelle bovina pieno fiore con uno spessore di mm 1,1 a concia naturale, disponibile nel distretto conciario di Vicenza. L’intero progetto è il risultato di centinaia di ore passate ad analizzare gli elementi essenziali e le soluzioni applicate alle antiche giacche di pelle, reinterpretati per adattarsi all’uso moderno a bordo di cafe racer e naked, facilmente identificabili nella particolare tasca posizionata  sulla schiena, ideata per essere un pratico porta guanti, o nelle preformature sul petto e sui fianchi, che si rifanno agli anni  ’60 della comunità motociclistica internazionale e che offrono nello stesso tempo un luogo perfetto su cui cucire le proprie patch o qualsiasi altro tipo di personalizzazione.

Altre caratteristiche peculiari della SPIDI Fandango sono i soffietti elastici, collocati sulle scapole e la fodera interna, realizzata in moderno tessuto elasticizzato, che permette ai soffietti di assecondare i movimenti di guida senza sacrificare il design vintage della giacca in pelle Fandango. Il capo ospita anche dei protettori certificati EN1621-1 Multitech su spalle e protettori Forcetech sui gomiti, mentre come optional troviamo il paraschiena Warrior, certificato  EN1621-2 Liv.1, che può essere facilmente aggiunto. Il peso del prodotto è pari a 2.50 kg, mentre il colore è il Nero. Le taglie vanno dalla 46 alla 58 e il prezzo al pubblico è di 449,90 euro.

Redazione:
Articoli Correlati