X

SHARK RACE-R PRO GP 06: l’evoluzione del casco sportivo top di gamma

Il nuovo casco SHARK RACE-R PRO GP 06 rappresenta un’evoluzione del grintoso modello siglato SHARK Helmets. Un esemplare che ha superato i test della certificazione UN ECE 22-06 e sostiene performance e protezione.

Il modello

L’esemplare RACE-R PRO, già nel 2019, è stato il primo al mondo nel conseguire in tutte le taglie l’omologazione FIM per i piloti professionisti e le competizioni.
Il nuovo esemplare RACE R PRO GP 06, oltre all’accennata omologazione UN ECE 22-06, presenta due taglie di calotta in carbonio a vista e aramide (COVA) e un rivestimento in EPS multi-densità. Le taglie spaziano da XS a XL.
Lo spoiler aerodinamico, definito in galleria del vento, presenta un sistema rapido di sicurezza in caso di scontro.
La visiera in classe ottica 1 risulta resistente, con proprietà anti-fog e anti-scratch e per la prima volta si segnala anche una versione con opacità al 22%. Una tonalità leggera richiesta dai piloti professionisti, in quanto consente una visione nitida e dettagliata nel corse dell’attività in pista, come evidenziato nell’occasione. La nuova visiera “Light Tinted TE22” risulta anche omologata per l’uso stradale.

Il comfort è sostenuto da interni “second-skin” con guanciali “3D morpho” e tessuto high-tech, come evidenziato.
Il casco SHARK RACE-R PRO GP 06 è proposto in quattro grafiche, optando tra le colorazioni Black Mat, Red Glossy, Replica Zarco Winter Test con effetto cromato e Replica Zarco Chakra.
Il look delle prime due livree appare minimalista, si notano particolari in carbonio a vista con il logo SHARK con la pinna di squalo visibile sullo spoiler.
Rinnovato lo stesso packaging con incluso il “Kit Racing”, una visiera “Fumé Dark Smoke”, anche questa anti-fog e anti-scratch e omologata per la pista, quindi una borsa per proteggere e custodire il casco.

Prezzo

Per il casco SHARK RACE-R PRO GP 06 si segnala una cifra di 1016,99 euro.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati