X

Scrambler: al Ducati World Première 2019 arrivano tre nuove versioni [Foto]

“Siamo affezionati a Scrambler” ha esordito Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati nel corso della World Premier. “Un prodotto che dal 2015 ci vede lavorare duramente, con almeno due nuove versioni all’anno. Nel 2018 il primo intervento importante sul modello Icon. Lo Scrambler nasce da un modello degli anni sessanta, reinterpretato e che oggi arriva con la rivisitazione più importante”.

Nel corso della presentazione sono state svelate tre nuove versioni: Full Throttle, Café Racer e Desert Sled.

Per i tre modelli arrivano nuovi componenti elettronici come: il cornering ABS, il cruscotto predisposto per la connessione con gli smarthphone.

Full throttle prende ispirazione dalla moto da flat track guidata dal messicano Frankie Garcia nel campionato americano Super Hooligan 2018. E’ equipaggiata con uno scarico a doppio terminale, dal parafango corto e dal manubrio basso. Colorazione: livrea Hooligan con telaio nero e sella nera.

Cafè Racer si contraddistingue per le nuove ruote a raggi da 17”, lo scarico è a doppio terminale in allumino anodizzato forcella a steli rovesciati con foderi neri. Tantissime le peculiarità che rendono questa versione come la grafica che deriva dalle gare degli anni ’60.

Desert Sled è una vera fuoristrada con una forcella con escursione da 200 mm ed è dotata anche di un Riding Mode “Off Road” nel quale è possibile disinserire l’ABS per la guida in fuoristrada. La colorazione è White Mirage con telaio rosso e ruote a raggi con canali nero.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati