X

Scorpion Sports EXO Combat II: un design ancora più grintoso e riconoscibile

Il casco Scorpion Sports EXO Combat II rappresenta un’evoluzione del concetto EXO Combat Evo, caratterizzato da uno stile ancora più caratterizzante.

Il modello

Questo casco jet cross-over ECE 22.06 può essere indossato con o senza la mentoniera abbinata, agganciata tramite un attacco magnetico a “baionetta” che intensifica la protezione in caso di piccoli detriti e intemperie.

La calotta, in componenti policarbonati avanzati che propone sicurezza, risulta leggera e robusta. Due le misure previste per taglie che spaziano tra XS-L e XL-XXL. Il peso in taglia M risulta di 1300 grammi (+/- 50 grammi), secondo le indicazioni.

La ventilazione è favorita da una presa d’aria gestibile sulla parte superiore della calotta, un Aero-Tuned ventilation system, che massimizza il flusso all’interno del casco e inoltre è presente una visiera Solare retrattile Speedview® con trattamento antifog sui due lati.

Asportabili e lavabili, le parti interne sono rivestite con un tessuto di rivestimento KwikWickC®. Un tessuto anallergico e antibatterico che favorisce la traspirazione e il comfort. Inoltre i cuscinetti interni KwikFit™ permettono di mettere e togliere agilmente i più comuni modelli di occhiali. Si evidenzia tra le caratteristiche anche un deflettore nasale e le tasche degli altoparlanti integrate agevolano l’installazione di un dispositivo Bluetooth.

Prezzi

Secondo il listino 2023 (iva compresa), il casco Scorpion Sports EXO Combat II, nella tipologia Solid, è proposto a una cifra di 199,90 euro nella colorazione nero opaco, oppure a un prezzo di 209,90 euro nella tonalità grafite, un grigio scuro. Mentre passando alle versioni con grafica XENON e MILES la cifra risulta di 229,90 euro.

Foto: Scorpion Sports

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati