X

Scorpion Sports EXO-230: un casco jet con caratteristiche protettive e confortevoli

Il casco Scorpion Sports EXO-230 è un modello jet con un design fluido e sinuoso. Un esemplare dotato di caratteristiche funzionali per la protezione e il comfort di chi lo indossa.

Il modello

Uno degli aspetti interessanti è la calotta sviluppata in componenti policarbonati avanzati. È realizzato in 3 diverse misure di calotta, la prima per le taglie XS-S, la seconda per M-L e la terza per le taglie più ampie XL-XXL. Il casco EXO-230 è omologato ECE R22-06, ha la predisposizione per il sistema Pinlock® MaxVision e il peso in taglia M risulta 1350 g (+/- 50 g). Segnalata una garanzia di 5 anni.

Si evidenziano anche delle prese d’aria nella parte superiore con estrattori posteriori e una visiera particolarmente lunga per proteggere il volto del motociclista dalle turbolenze. Figura poi una visiera interna retrattile Speedview® con trattamento antiappannante su entrambi i lati.

All’interno questo modello è caratterizzato da un tessuto antibatterico KwikWick-C® capace di mantenere sia la testa che il viso asciutti e freschi, nelle diverse condizioni. I cuscini interni, estraibili e lavabili, sono in schiuma a tripla densità in funzione di sicurezza, durata e comfort.
I cuscinetti interni KwikFit™ consentono anche di indossare e togliere i modelli di occhiali più comuni.
Il casco presenta poi un cinturino micrometrico a sgancio rapido e un alloggiamento per gli auricolari.

Proposta

Considerando il Listino 2022 (iva compresa), per un casco EXO-230 nella tipologia Solid e nella colorazione Nero Opaco si indica una cifra di 139,90 euro; mentre nei colori Nero, Bianco e Antracite Opaco il prezzo risulta 149,90 euro; infine 159,90 euro nelle varianti Condor, Fenix e SR.

Foto: Scorpion Sports

Redazione:
Articoli Correlati