X

Royal Enfield Slide School: in Italia l’opportunità di assaporare le sensazioni del flat track [FOTO]

La prima Royal Enfield Slide School giunge in Italia a Badia Calavena, in provincia di Verona, nel Marani Motorsport Park. Gli appassionati possono conoscere la disciplina in pista salendo in sella a una speciale Royal Enfield Himalayan, modificata per il flat track.

L’iniziativa

Le informazioni riguardanti le prime tappe del calendario e le caratteristiche della scuola sono consultabili sul portale legato al progetto. Le attività correlate possono essere seguite tramite i canali social.
Attraverso il programma gli appassionati possono cimentarsi nella disciplina e il format prevede un corso su varie tappe in diverse piste d’Italia, anche durante gli eventi motociclistici. Nel pacchetto è possibile usare l’abbigliamento tecnico della scuola, necessario per andare in pista, rendendo accessibile l’attività anche a color che sono poco esperti.

Il flat track racing è uno sport originario degli Stati Uniti. In questa disciplina i piloti fanno scivolare le moto all’interno di una pista ovale con una superficie composta da sabbia o terra, sfoggiando una tecnica in cui contano il controllo e la velocità. 
La Royal Enfield Slide School rappresenta dunque un’occasione per provare il flat tracking o migliorare le rispettive doti di guida nel caso si abbia già una certa esperienza, tramite un corso in pista completo. I piloti istruttori scelti sono Vittorio Emanuele Marzotto e Niko Sorbo, due campioni nel panorama internazionale del flat track.

Personalizzata per l’attività la versatile Royal Enfield Himalayan, definendo il modello FT41. Un esemplare leggero e maneggevole, secondo le indicazioni, in modo da muovere i primi passi nell’arte dello “scivolare”, sempre in sicurezza. Una personalizzazione utilizzata solo nelle Slide School Royal Enfield.



Foto: Royal Enfield

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati