X

Ricercatezza ed eleganza con Vespa GTS Touring 300

La Serie Speciale Touring veste la poderosa Vespa GTS strizzando l’occhio alle migliaia di Vespa equipaggiate che hanno percorso le strade del mondo portando in giro per nazioni intere generazioni. E’ una serie dedicata all’amore per il viaggio, con un giusto mix tra lo stile inconfondibile di Vespa e la praticità di un veicolo capace di varcare i confini della città per aprirsi al turismo di medio raggio.

La scritta “Touring”, che campeggia nel controscudo, ai margini del vano porta oggetti, identifica la nuova Serie Speciale e accentua la ricercatezza e l’eleganza di Vespa LX e di Vespa GTS.

Vespa GTS Touring 300, nella elegante colorazione “Grigio Apuano”, si propone come la Vespa per il turismo a lungo raggio grazie al modernissimo monocilindrico 300 cc a iniezione elettronica che si caratterizza per la potenza di 22 CV e per l’alto livello di coppia (22,3 Nm) raggiunto a bassi regimi. Numeri che, tradotti su strada, significano grande elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità sempre in grado di garantire fluidità e facilità di guida.

Il monocilindrico di GTS Touring è estremamente rispettoso dell’ambiente, risponde in pieno alle più severe normative anti emissioni grazie, oltre che alla modernità della proposta progettuale, al sistema di catalizzazione e all’avanzato sistema di recupero aria secondaria SAS.

Le finiture della Serie Speciale Touring sono concepite per impreziosire la linea di Vespa: i portapacchi cromati di serie, montati sia all’anteriore sia al posteriore, incrementano notevolmente la capacità di carico del veicolo; il cupolino, tondeggiante e trasparente, avvolge l’occhio di Vespa, conferendo un ulteriore tocco di eleganza e aumentando il livello di protezione del pilota. Anche Vespa Touring, come tutte le versioni GTS, adotta di serie il facile e agile cavalletto laterale, la più comoda soluzione nella manovra di parcheggio. La sella marrone con termosaldature dà vita ad un perfetto abbinamento cromatico con il veicolo.

Una soluzione stilistica che esalta il look raffinato di questa Vespa, è la colorazione delle plastiche laterali che avvolgono la parte inferiore del veicolo, in tinta con la scocca stessa nella colorazione Grigio Apuano.

Ecco la scheda tecnica:

MOTORE

 

Tipo

Monocilindrico 4 tempi 4 valvole, iniezione elettronica, catalizzato

Cilindrata

278 cc

Alesaggio / Corsa

75/63 mm

Potenza max all’albero

15,8 Kw (22 CV) a 7.500 giri/min.

Coppia max

22,3 Nm a 5.000 giri/min.

Alimentazione

Iniezione P.I. (Port injected)

Accensione

Elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile

Raffreddamento

A liquido

Lubrificazione

Carter umido

Cambio

Variatore automatico CVT con asservitore di coppia

Frizione

Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori

VEICOLO

 

Struttura portante

Scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati

Sospensione anteriore

Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto

Sospensione posteriore

Molle elicoidali con precarico regolabile (4 posizioni) e 2 ammortizzatori idraulici a doppio effetto.

Freno anteriore

A disco in acciaio inox ø 220 mm con comando idraulico

Freno posteriore

A disco in acciaio inox ø 220 mm con comando idraulico

Pneumatico anteriore

Tubeless 120/70-12”

Pneumatico posteriore

Tubeless 130/70-12”

DIMENSIONI

 

Lunghezza/Larghezza

1930/755 mm

Passo

1370 mm

Altezza sella

790 mm

 

 

Capacità serbatoio carburante

9,2 litri

Omologazione

Secondo Multidirettiva Euro 3

Redazione:
Articoli Correlati