X

Reinova: presentato il progetto To-Move, uno scooter elettrico e pieghevole in bamboo

Reinova, il polo focalizzato sullo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido, evidenzia il progetto To-Move, start-up impegnata nella definizione e nello sviluppo di veicoli sostenibili e flessibili negli spostamenti urbani. Reinova, il designer Andrea Strippoli e ad altri designer del Politecnico di Torino, hanno dato forma nel periodo recente a un veicolo inedito e innovativo, uno scooter elettrico pieghevole in bamboo. Un mezzo di trasporto di prossimità con caratteristiche altamente distintive che risulta apripista di un nuovo segmento.

La notizia

Il talento di Andrea Strippoli e le capacità tecnologiche di Reinova daranno forma a nuovi veicoli innovativi. Lo scooter è solo il primo di diversi progetti in uscita, come segnalato. Si sta lavorando anche al progetto di un mezzo di trasporto a guida autonoma pensato per le grandi città, un “office on the road”, che condurrà gli individui in ufficio.
Come indicato nell’occasione, Reinova e To-Move intendono dare risposte alla “nuova rivoluzione industriale della mobilità e stupire con idee innovative”.
Tornando al veicolo industrializzato da Reinova e To-Move, un esemplare disegnato e brevettato per la mobilità dell’ultimo miglio; si tratta di uno scooter “forgiato dalla Natura” dato che è sviluppato con materiali naturali, inoltre la sua alimentazione è di tipo elettrico. Un esemplare maneggevole e pratico, dato che può essere ripiegato e trasportarlo come un trolley, quando ad esempio di usano altri mezzi di trasporto come autobus, tram, treni e vagoni della metropolitana. Uno sviluppo modulare del veicolo consente di avere velocità e accelerazioni differenti, in base all’uso e all’autonomia richiesta, come segnalato ancora nell’occasione.

Foto: Reinova

Redazione:
Articoli Correlati