X
    Categorie: Primo Piano

PreGP Vallelunga: Nicolò Bulega vince all’esordio

Nicolò Jarod Bulega, figlio d’arte (suo papà Davide è stato campione Europeo della 250cc nonchè collaudatore della Cagiva 500), ha vinto la gara della PreGP sul circuito di Vallelunga.

Il pilota della RMU ha combattuto con Fabio Di Giannantonio (Moriwaki), Lorenzo Gabellini (Honda) e Lorenzo Petrarca (RMU). I quattro hanno esaltato il pubblico degli spalti e del paddock, dimostrando di trovarsi già a loro agio al debutto assoluto sui circuiti lunghi e in sella alle ruote alte.

Una volta preso del margine sugli avversari, i quattro si sono sfidati in pista a suon di sorpassi e staccate al limite. All’ultimo giro a giocarsi la vittoria sono rimasti in tre ed è stato Nicolò Jarod Bulega a sferrare con successo l’attacco decisivo al Tornantino (nella foto Giannini, il sorpasso decisivo). Una mossa da campione quella di Nicolò, che gli ha permesso di sorpassare in un colpo solo sia Gabellini che Di Giannantonio e di tagliare per primo il traguardo, vincendo la storica prima gara del tricolore PreGp.

“Sapevo di essere più veloce in quel tratto, così ci ho provato ed è andata bene – racconta Bulega Jr – sono contento perché venivamo da due giorni di prove difficili e questo è un gran risultato. Ora spero di continuare così.”

Redazione:
Articoli Correlati