X

Piaggio X10, questione di eleganza e sicurezza

Moderno, linee eleganti e attraenti, progettato nella galleria del vento… Tutto questo è Piaggio X10, nuovo arrivato nella categoria Gran Turismo, dedicato a chi desidera il massimo comfort in una moto che vuole rappresentare, riuscendoci nel migliore dei modi, l’eleganza italiana.
Il nuovo Piaggio X10 è la sintesi contemporanea del design Piaggio. L’evoluzione del GT inizia dallo stile innovativo: un’armoniosa struttura che alterna concavità a convessità unite da un inedito motivo ad onda, evidenziato da una fascia satinata, che percorre tutta la fiancata conferendole slancio e forza. Il posteriore termina nella coda tronca di ispirazione coupé, perfettamente raccordata al fianco del veicolo. La verniciatura full-body, unica nella sua categoria, esalta la fluidità delle forme, con una continuità di superfici di matrice automobilistica che accentuano la sensazione di compattezza e dinamicità del nuovo X10.
Ha una regolazione elettrica della sospensione posteriore e l’impianto antibloccaggio ABS di ultima generazione a 3 canali si accompagna alla frenata combinata per fare del sistema di X10 il più avanzato oggi disponibile su uno scooter. X10 è, inoltre, l’unico della categoria ad offrire anche il sistema elettronico “Traction Control” ASR che previene il rischio di slittamento in accelerazione quando la ruota motrice si trova su superfici a bassa aderenza. Ogni dettaglio del nuovo X10 è stato progettato per garantire il massimo comfort, la massima funzionalità e una sicurezza totale.
Presenta, inoltre, un computer di bordo con schermo a LCD da 4 pollici con trip computer che visualizza tutti i principali parametri utili per il viaggio, controlli retroilluminati e un ampio parabrezza che con lo scudo anteriore è frutto di studi aerodinamici in galleria del vento e in pista. Insieme ai deflettori laterali, scudo e parabrezza forniscono una protezione totale dagli agenti atmosferici. Senza dimenticare, poi, il vano portaoggetti triplo e uno spazioso vano bagagli. Il vano sottosella può ospitare due caschi integrali per X10 125 e X10 350, un casco integrale e un Demi-Jet per X10 500.
Dispone, infine, di tre cilindrate, dall’accessibile e brillante 125 al potente 500, passando attraverso l’innovativo 350, tutte motorizzazioni 4 valvole a iniezione, performanti ed economiche nei consumi, per soddisfare le esigenze più diverso. Il motore 350, in particolare, vanta il perfetto equilibrio tra le performance di un 400 e la facilità di gestione di un 300.

X10 offre il miglior comfort, grande abitabilità e perfetta ergonomia. Disponibile in diversi colori, i prezzi variano dai 4.570 euro per il 125 cc, ai 5.890 euro per il 350cc fino ai 7.700 euro per il 500cc nella sola versione Executive.

Redazione:
Articoli Correlati