X

Piaggio Wi-Bike: mobilità e fitness si uniscono [FOTO]

Piaggio Wi-Bike – Piaggio ha presentato a Milano Wi-Bike, una proposta di mobilità evoluta, oggetto di piacere nel tempo libero e strumento avanzatissimo di fitness. Wi-Bike è interamente progettata, sviluppata e prodotta negli stabilimenti del Gruppo Piaggio in Italia.

Grazie alla tecnologia PMP (Piaggio Multimedia Platform) Wi-Bike, utilizzando uno smartphone, la Piaggio Wi-Bike garantisce una condivisione continua di dati col mondo offrendo la possibilità di interagire da qualunque luogo e con qualunque ambiente nella sua dimensione fisica e sociale. La Piaggio Wi-BikeIl si caratterizza per un telaio realizzato totalmente in alluminio dalla chiara impronta sportiva (che accoglie una forcella ammortizzata, anch’essa realizzata in alluminio) declinato in più versioni, a partire dal classico binomio maschile e unisex. Piaggio Wi-Bike è disponibile in quattro allestimenti differenti: Comfort, Comfort Plus, Active e Active Plus. Il cuore di Piaggio Wi-Bike è un’unità di propulsione elettrica interamente progettata, sviluppata e costruita dal Gruppo Piaggio. Malgrado il propulsore possa arrivare a sviluppare ben 350W di potenza massima, è limitato a 250W (e 25 km/h di velocità massima) in modo da rientrare appieno nella normativa che disciplina le biciclette a pedalata assistita. In questo modo Piaggio Wi-Bike non richiede la targa e nemmeno l’utilizzo del casco e può accedere alle piste ciclabili e alle zone a traffico limitato. La batteria da 400 Wh agli ioni di litio, è elegantemente alloggiata in corrispondenza del tubo verticale e fornisce un’autonomia particolarmente elevata, compresa tra i 60 e i 120 chilometri in dipendenza delle modalità e condizioni di utilizzo.

Le centraline di cruscotto, le batterie ed il motore elettrico della Piaggio Wi-Bike sono collegate da un codice univoco consegnato al cliente al momento dell’acquisto. Le tre unità possono funzionare solo se collegate e dialoganti l’una con le altre: per esempio rimuovendo il display (che funge da vera chiave elettronica), in caso di sosta, si rende di fatto Piaggio Wi-Bike inutilizzabile, e solo tramite il codice personale è possibile ordinare un display di ricambio. Grazie alla possibilità di variare il contributo del motore, Piaggio Wi-Bike si rivela una vera macchina da fitness sulla quale il ciclista può impostare un suo sforzo fisso (ad esempio, 100W di sforzo e una determinata frequenza di pedalata) lasciando libero il motore di aumentare o diminuire il suo contributo sulla base delle variazioni altimetriche per rispettare i parametri impostati e coerenti col programma di allenamento che si intende realizzare. Il ciclista sportivo può così effettuare il proprio programma di training mantenendo alta la “fatica” lungo il percorso.

Piaggio Wi-Bike, con la sua ampia gamma di accessori per una puntuale personalizzazione, è già disponibile preso la rete vendita Piaggio con prezzi a partire da 2.899 euro.

Redazione:
Articoli Correlati