X

Piaggio One: un nuovo colorato scooter elettrico [FOTO]

Svelato su Tik Tok il nuovo scooter elettrico Piaggio One. Un esempio di mobilità rivolto alle giovani generazioni e una convergenza di colori, design, sicurezza e tecnologia.

Stile vivace

La visione del nuovo Piaggio One appare essenziale e allo stesso tempo caratterizzante, considerando una mobilità elettrica urbana. Un design con tratti arrotondati, alternati ad altri più secchi e spigolosi, osservando ad esempio il motivo luminoso dei gruppi ottici frontali, piuttosto che l’impostazione complessiva, i materiali impiegati, le tinte e gli assemblaggi di livello, come sulla gamma di scooter siglata Piaggio.

Un nuovo concetto

Un mezzo elettrico studiato per facilitare gli spostamenti quotidiani in città e con soluzioni tecnologiche come un sistema keyless, una fanaleria full LED, una strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente e due mappe associate al propulsore.
Sono prospettate più versioni con diverse potenze, parlando di ciclomotore e motociclo, oltre a differenti autonomie. L’unità elettrica è alimentata da batterie agli ioni di litio estraibili per effettuare una ricarica in casa o fuori.
One risulta un esemplare leggero, compatto e l’impostazione favorisce una posizione di guida comoda, tenendo presente un’altezza della sella contenuta e una pedana piatta e accogliente. Inoltre per il passeggero sono previste delle pedane estraibili. Tra gli aspetti interessanti di questo e-scooter un vano sottosella funzionale.
Il nuovo esemplare Piaggio One sarà visibile dal vivo al Salone di Pechino il prossimo 28 maggio. In sintesi un nuovo e-scooter colorato, riconoscibile dallo stile ricercato con qualche richiamo alla tradizione stilistica e costruttiva di Piaggio, di peso contenuto e pratico. Aspetti da unire a fattori come qualità, affidabilità e sicurezza. Previsto sul mercato europeo a fine giugno, secondo le indicazioni.

Foto: Piaggio – Piaggio Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati