X

Officine GP Design: presentata una special “Tribute Carlo Talamo” su base Triumph Speed Triple T309

Nello stand Olitema, all’edizione di Motor Bike Expo del 2022, è esposta da Officine GP Design una special “Tribute Carlo Talamo” su base Triumph Speed Triple T309 del 1993.

Una rivisitazione di un classico degli anni ’90 dedicata a Carlo Talamo, un uomo che ha creduto nel potenziale delle moto inglesi, scomparso nel 2002. La “Tribute Carlo Talamo” è una personalizzazione realizzata seguendo il volere del cliente, una dedica a un uomo che ha messo in risalto “un modo nuovo di vivere la moto”, come segnalato.
Appare un esempio di restomod, con i tratti del serbatoio e del codone messi in evidenza dalla verniciatura semi lucida, un verdone metallizzato che trasmette eleganza. Sul serbatoio figura una targa dedicata con il nome dell’esemplare.

La base è un esemplare Triumph Speed Triple T309 del 1993. Si è lavorato sul modello sino allo sviluppo di un nuovo telaietto posteriore per inserire il codone in alluminio sviluppato a mano, che ricorda quello voluto da Talamo nelle versioni speciali “ALU”. I gruppi ottici, anteriore e posteriore, sono di tipo LED. Elementi contemporanei come altri dettagli: le frecce manopole e altre parti firmarte Rizoma. Un doppio scarico tre in due HP Corse sostituisce i due silenziatori tipici del modello in quel periodo, quindi sono stati impiegati dei prodotti green di Olitema.

Foto: Officine GP Design

Redazione:
Articoli Correlati