X

NOS NS-8 Fluor Yellow: un casco versatile, protettivo e tecnologico

Il casco NOS NS-8 è un esemplare pensatore per gli appassionati di viaggi in moto, che possono avere il comfort e la tutela concessa da un modello Full Face e la praticità di un casco Jet.

Il casco

Un aspetto interessante di questo modello è la presenza di un microfono preinstallato che può essere associato al un sistema Intercom NOS-3S o SENA 3S, secondo le informazioni.
La calotta esterna è sviluppata in HRPolymer ed è proposta in due misure differenti, mentre per la calotta interna in EPS a due densità differenziate sono previste tre misure.
Il casco è dotato di un sistema di ventilazione MACH-Efficiency con presa d’aria maggiorata in immissione e due prese in emissione per favorire l’accesso di flussi freschi all’interno del casco. Le prese d’aria aria e il meccanismo del Sunvisor possono essere azionati agevolmente, anche utilizzando i guanti.

Il Sunvisor prevede un filtro ottico ad alta capacità oscurante (95%UV) con trattamento Anti-Scratch e si evidenzia una visiera a sgancio rapido con sistema SR e di nuovo trattamento Anti-Scratch.
Le zone interne sono state studiate per agevolare il comfort anche dopo ore di guida e possono essere modificati per ottenere il fitting e la stabilità ottimali in entrambe le configurazioni del casco. Gli interni sono sviluppati in Dry-Fresh, un tessuto traspirante ed antimicrobico e come accennato sono lavabili, personalizzabili e removibili.
Il sistema di ritenzione è di tipo Soft touch, micrometrico e ad alta tenuta.

Proposta

Consultando il portale BER Stores, legato a BER RACING Europe, oltre alla versione Fluor Yellow del casco NOS NS-8 in evidenza nell’occasione si notano diverse varianti cromatiche. La cifra di listino risulta 219,00 euro, ma è indicato nell’occasione anche un prezzo speciale di 209,00 euro.

Redazione:
Articoli Correlati