X

NOS NS-7F Douglas Yellow Matt: tecnica e protezione che rimandano al mondo Racing [FOTO]

NOS NS-7F è un casco per appassionati sportivi, caratterizzato da dettagli affinati e aspetti funzionali per il comfort.

Il modello

Visibile nell’occasione in veste Douglas Yellow Matt, il casco è dotato di una calotta esterna fatta a mano e realizzata in MFC (Multiple Fiberglass Composite), come indicato. Considerando una tecnica di applicazione radiale, si garantisce il medesimo livello di protezione e rigidità, ridimensionando l’ingombro del casco a favore di peso e resistenza aerodinamica, come precisato.
La calotta interna risulta in EPS a due densità differenziate, con tre diverse misure di calotta.
Indicate le taglie: XS, small, media e large. Parlando della ventilazione, si cita un sistema MACH-Efficiency, tenendo presenti presa d’aria maggiorata in immissione e due prese d’aria in emissione. La visiera a sgancio rapido comprende un sistema SR e trattamento Anti-Scratch.
Gli interni sono realizzati in SuperDry-Fresh, un tessuto ultra-traspirante ed antimicrobico e sono personalizzabili, removibili e lavabili, funzionali in simbiosi con il citato sistema di ventilazione. Tra gli aspetti citati anche un Sunvisor con filtro ottico ad alta capacità oscurante (95%UV) e trattamento Anti-Scratch, quindi un sistema di ritenzione a doppia D con imbottitura soft touch.

Proposta

Sul portale BER stores legato a BER RACING Europe, il casco NOS NS-7F nella veste Douglas Yellow Matt risulta proposto a un prezzo di listino di 249 euro, segnalando nell’occasione un prezzo speciale di 229 euro. Indicate anche altre tipologie cromatiche.

Redazione:
Articoli Correlati