X

NOS NS-10: un casco sportivo con soluzioni smart

NOS NS-10 è un casco sportivo che riassume l’esperienza di NOS Helmets nella creazione di modelli che assicurino protezione e funzionalità. Un esemplare dotato di un sistema di ventilazione MACH-Efficiency 2 rafforzato da due prese d’aria in immissione e interni cuciti a mano e personalizzabili.

Caratteristiche e misure

Due le differenti dimensioni della calotta esterna in HRPolymer Composite sviluppata per massimizzare l’efficienza aerodinamica in velocità, mentre ad assicurare il casco e ottimizzare la protezione in caso di eventuali impatti si segnalano una calotta interna in EPS a due densità differenziata e in tre misure, oltre a un cinturino micrometrico in acciaio ad alta tenuta.
La Visiera Racing 2D risulta a sgancio rapido con sistema SR e trattamento antigraffio, invece passando al “sunvisor” si indicano un filtro ottico ad alta capacità oscurante (95%UV), quindi un trattamento Anti-Scratch. Tornando al sistema di ventilazione, evidenziando il sistema MACH-Efficiency 2 affinato aerodinamicamente, si elencano due prese più ampie in emissione, una centrale in immissione e flusso in immissione tripartito, in modo da rendere efficace il raffreddamento complessivo.
Gli interni sono sviluppati in tessuto ultra-traspirante ed antimicrobico Dry-Fresh, possono essere personalizzati, rimossi e lavati. Lo stesso sottogola risulta removibile e modulare ed è presente anche un alloggiamento per interfono maggiorato. I guanciali includono un sistema Emergency Pull. Taglie dalla XS alla XL.

Colorazioni e prezzi

L’esemplare in evidenza è il Mig Fluor Yellow, ma si contano dieci tipologie in veste monocolore o più elaborata come l’esemplare collegato all’articolo, con prezzi di listino da 179 o 189 euro. Sul portale BER RACING Europe si indicano prezzi speciali da 169 e 179 euro.

Redazione:
Articoli Correlati