X

Motul, è nata la nuova linea Powersport

Motul Powersport – L’azienda specializzata nella produzione di lubrificanti ad alta tecnologia, la Motul, ha presentato una nuova linea completa di prodotti per competizioni, città e tempo libero, chiamata Powersport. La nuova linea è dedicata a moto stradali e off-road, scooter, ATV, modellismo, kart, moto d’acqua e motoslitte.

Con questa nuova linea Motul ha avuto un approccio innovativo verso le nuove tecnologie lubrificanti, ottenuto anche grazie all’introduzione e l’uso di Esteri per le formulazioni 100% sintetiche. I fattori chiave del successo di Motul, passione, energia, qualità e l’entusiasmo di cercare costantemente le ultime tecnologie per essere sempre all’avanguardia, sono stati tutti sintetizzati nel coinvolgimento nel segmento powersport e da questo è nata la nuova linea Powersport, che conta 44 oli motore ed è suddivisa in tre segmenti principali.

Tra le novità ci sono sette prodotti racing ad alte prestazioni formulati per le competizioni e realizzati con tecnologia 100% sintetica ESTERCore (come il 300V Factory Line e l’800 2T Factory Line), ventisei lubrificanti per utilizzo urbano per la protezione dei motori di moto e scooter e undici prodotti dedicati al tempo libero di cui quattro per ATV, due per motoslitte e tre per moto d’acqua. Quest’anno sono, inoltre, disponibili nuovi prodotti per i segmenti scooter 4T, con l’introduzione di nuove specifiche JASO MB e l’aggiornamento della classificazione API, e per il tempo libero. In particolare, ci sono tre nuove formulazioni: Scooter Power 10W30 MB/API SN, Scooter Expert 10W40 MB/API SM, Scooter 10W40 MB/API SL. Per il tempo libero sono stati realizzati, invece, due nuovi lubrificanti: ATV-SxS Power 10W50 (100% sintetico) e ATV-UTV Expert 10W40 (Technosynthese).

La gamma Powersport comprende anche prodotti tecnici e per la manutenzione del veicolo. Fra questi, liquidi per freni e trasmissione, additivi per carburanti, grassi, olio forcella e ammortizzatore, liquidi refrigeranti e l’intera gamma MC CARE per la cura della motocicletta.

Redazione:
Articoli Correlati