X

Motor Bike Expo 2023: il Custom District e un artwork dedicato che rievoca l’amore tra Giulietta e Romeo

Iniziano i preparativi per la prossima edizione del Motor Bike Expo, in programma dal 27 al 29 gennaio 2023 nel polo espositivo di Verona. Il 15° anniversario della manifestazione.
L’artista americano Darren McKeag ha dedicato alla città scaligera un’opera figurativa che richiama la storia d’amore tra Romeo e Giulietta. Un nuovo artwork del Custom District, il quartiere in cui sono protagonisti i diversi lati della cultura custom.

L’opera dell’artista in vista della prossima edizione

Il poster di McKeag, artista testimonial di MBE, rappresenta una dichiarazione d’amore per Verona. Sullo sfondo c’è un palese riferimento al profilo del centro storico, in particolare all’Arena, alla Basilica di San Zeno, alla chiesa di Santa Anastasia e alla porta di Piazza Bra, con l’esclusivo vernissage della manifestazione Vernice & Benzina, un evento che introduce al weekend di MBE previsto per la serata di giovedì 26 gennaio, ospitato al Palazzo della Gran Guardia.

Nel poster figura in primo piano la lama di un pugnale, l’arma con cui si tolse la vita Romeo e che separa i protagonisti della storia, ricordando la nota rivalità tra le famiglie Montecchi e Capuleti. Al centro figura poi una corona come quella del “King of Custom”, riferita al premio MBE AWARD, consegnato dalla giuria internazionale al miglior preparatore del salone. Spiccano anche due bandiere a scacchi che fanno riferimento alle competizioni, considerando racing e offroad, altri temi in evidenza della manifestazione.

La superficie espositiva del Custom District sarà triplicata nella prossima edizione, come segnalato nell’occasione. Il Custom District rappresenta un “evento nell’evento”, uno spazio tra i sette padiglioni di Veronafiere in una kermesse dove pulsa la passione per le due ruote, i motori e le personalizzazioni.

Immagine e foto: Motor Bike Expo

Redazione:
Articoli Correlati