X

Motodays 2012, rivelati altri dettagli

Del Villaggio dell’alternativa si sa già (quasi tutto). Si tratta di un’area riservata alle moto non alimentate a benzina. Che saranno confermate le Giornate dell’Aftermarket è cosa nota: i visitatori avranno la possibilità di formulare domande (via sito ufficiale o social network) ai tecnici delle scuderie della MotoGp e della Superbike. Così come troveranno spazio le aree Kromature per il custom e Days on the Road per il turismo e per l’usato. Ma la nuova edizione del Motodays, il salone moto e scooter del centro-sud Italia in programma alla fiera di Roma dall’8 all’11 marzo, riserva altre opportunità.

I visitatori possono provare moto e scooter. Tre – spiegano gli organizzatori – sono i livelli proposti da Motodays. Il primo è pensato per i meno esperti e consente di mettersi alla prova nelle aree esterne ai cinque padiglioni con tanto di transenne e birilli. Nel secondo viene messa a disposizione una pista combinata di curve e rettilinei di 700 metri. Infine, la Riding Experience permette di uscire, per 30 0 60 minuti, dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto.

Il Motodays Vintage è uno spazio pensato per gli esemplari d’epoca. Fra i nomi già confermati ci sono le case britanniche Ariel, BSA, Matchless, Norton e Triumph. E per immergersi nell’atmosfera british degli anni settanta, ecco filmati di gare, eventi in stile dedicati alla musica dell’epoca, alla gastronomia e all’abbigliamento d’oltremanica. A quest’area di aggiunge la mostra-mercato programmata per sabato e domenica.

Redazione:
Articoli Correlati